Il regista David Guggenheim (oscar per Una scomoda verità) segue il cammino scolastico di cinque bambini americani. Attraverso le vicende di Anthony, Francisco, Bianca, Daisy ed Emily sono messi in evidenza l'incuria delle strutture e l'inadeguatezza dei metodi di insegnamento del sistema educativo statunitense. Un atto d'accusa contro un'istituzione che ormai da anni affronta una crisi progressiva.
L'istruzione rischia di diventare la calamità del terzo millennio. Stando a quanto documenta Guggenheim pare proprio che negli USA siano più "avanti" di noi anche in questo, ma recentemente abbiamo fatto passi da gigante per avvicinarci al catastrofico livello scolastico d'oltreoceano. Senza dimenticare il trattamento speciale riservato alle università. Nessuno pretende… leggi tutto
L'istruzione rischia di diventare la calamità del terzo millennio. Stando a quanto documenta Guggenheim pare proprio che negli USA siano più "avanti" di noi anche in questo, ma recentemente abbiamo fatto passi da gigante per avvicinarci al catastrofico livello scolastico d'oltreoceano. Senza dimenticare il trattamento speciale riservato alle università. Nessuno pretende…
A due anni dal premio Oscar vinto con il riuscito Una scomoda verità, Davis Guggenheim torna a scandagliare le falle del sistema statunitense con un altro documentario che punta stavolta i riflettori sul sistema scolastico. Dagli anni ’70 gli Stati Uniti hanno infatti conosciuto una progressiva crisi del sistema educativo che li ha fatti slittare di moltissime posizioni nelle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.