Trama
Lo scarso rendimento dei due calciatori Gigi e Andrea sta portando la squadra della Marchigiana in fondo alla classifica. I due vengono messi in panchina e Andrea perde il posto anche nel cuore della vedova Mirtila, sponsor della squadra, che è stata conquistata dal giovanissimo Vacca. Ma l'atletico Vacca si infortuna prima di una partita di Coppa e saranno proprio Gigi e Andrea a "trascinare" la squadra verso la vittoria.
Note
Commedia senza idee tutta tesa a sfruttare il successo televisivo di Gigi e Andrea. Il calcio e le tresche sono solo un pretesto per cucire addosso ai due un'esile storiella.
Recensioni
Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio e io confesso il mio: mi piace questa commediaccia anni '80 con Andrea Roncato e il suo sodale Gigi Sammarchi. Sono perfettamente consapevole che si tratta di un filmetto insulso e squinternato, però che posso farci? Le disavventure di Andrea Margheritoni, erotomane convinto e mezzala in disarmo della fantomatica formazione di serie A della "Marchigiana"… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Un'altra buona commedia con il duo Gigi ed Andrea , che , secondo me si mantiene sempre su buoni livelli , nonostante gli anni da quando fu girata , cosa che purtroppo non avviene più per le commedie simili odierne , quasi tutte uguali e scontate. leggi tutto
7 recensioni positive
Recensioni
Nato da una “costola” de “L’Allenatore nel pallone”, dal quale mutua buona parte del cast tecnico-artistico (regista compreso), siamo al cospetto di un’opera che ricicla quanto più possibile attingendo massicciamente, oltre dal film sopraindicato (con tanto di cammei di giocatori e giornalisti dell’epoca), dalla commedia scollacciata (con le classiche scene di nudo) e persino dal… leggi tutto
5 recensioni negative
Commenti (12) vedi tutti
Tante curiose comparsate V.I.P., ma per il film è buio profondo: voto 1.5... di rigore!
commento di moviemanUna boiata assurda,totale ,ma proprio questa totale demenzialita’ due risate te le strappa.
commento di MARPESSATO61Visto ieri sera ma si ride raramente : qualche Topless e molti volti noti del Panorama tv non migliorano la situazione.Di Film Sportivi c'è di meglio in giro anche quasi 40 anni fa.voto.4.
commento di chribio1Mezza recensione buona, mezza cattiva: 2 voti da dividere e si va al pareggio. Un cult che non ha nulla da dire, ma che si è guadagnato l'alta classifica col tempo.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliPietoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon mi ha fatto ridere per niente. Bravo Leo Gullotta,stupenda Isabella Russinova…
commento di wang yudevo ammettere che è un film che si merita buono,uno dei migliori di gigi e andrea,fortissimo!
commento di picciottoTalmente brutto da fare tenerezza. Più che un film, un oggetto di modernariato.
commento di sasso67discreto seguito dell'allenatore nel pallone(senza Banfi però)
commento di antonio de curtisNon è di certo il film più ricordato della categoria ma ugualmente divertente e spassoso. 7
commento di simonMI HA DIVERTITO.LA QUALITA' DEL FILM E' BASSA MA LA TOTALE ASSURDITA' DELLA SITUAZIONE FA' DIVERTIRE.CHE4 DIRE DI PIU' …UNA TRASHATA DI BUON LIVELLO.
commento di superficie 213