Seth e Gabriel sono due lupi che hanno però sembianze umane e che vivono nel villaggio di Kromer, insieme ai veri umani. Seth che non è ancora pienamente certo della sua diversa natura, prova attrazione per gli esseri umani e cerca di avvicinarsi a loro e tentare il dialogo. Ma gli esseri umani sono diffidenti e non vedono di buon occhio la presenza dei lupi, attribuendo loro ogni sorta di malvagità. La situazione degenera e la cecità e la superstizione prendono il sopravvento, scatenando una vera e propria caccia al diverso.
Note
Metafora in chiave fantasy delle tematiche del mondo gay: la diversità, la ricerca dell'accettazione, l'omofobia.
Interessante produzione inglese, The Wolves of Kromer è un fantasy riuscito purtroppo solo a metà: è una metafora molto chiara (e forse un tantino didascalica) costruita sull'equivalenza tra la figura del lupo e l'omosessualità, naturalmente calata in un contesto fiabesco (richiami a Cappuccetto rosso), e forse addirittura collocabile a metà… leggi tutto
Interessante produzione inglese, The Wolves of Kromer è un fantasy riuscito purtroppo solo a metà: è una metafora molto chiara (e forse un tantino didascalica) costruita sull'equivalenza tra la figura del lupo e l'omosessualità, naturalmente calata in un contesto fiabesco (richiami a Cappuccetto rosso), e forse addirittura collocabile a metà…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.