Tratto dall'omonimo fumetto pubblicato nel 1972 dalla DC Comics, narra le sanguinarie vicende di Jonah Hex (Josh Brolin), vagabondo dal volto sfregiato e cacciatore di taglie dal passato avvolto nella leggenda. I suoi trascorsi riaffioreranno inesorabilmente quando il destino (e la Legge) lo porteranno a scontrarsi con il pericoloso terrorista Quentin Turnbull (John Malkovich).
Soggetto originale e interessante che purtroppo regge solo la prima parte,sostenuta di peso dal solo e sempre ottimo Brolin,per poi banalizzarsi mediocremente,sullo standard di uno scialbo Malkovich( e questa è una notizia) e di un patetico Fassbender fuori ruolo. Megan Fox irricevibile. Occasione persa.
Jonah Hex è un pistolero che parla con i morti e il cui unico scopo è vendicare la morte della propria famiglia. Film sciatto, ispirato da uno sciatto fumetto della DC Comics. Troppo prevedibile
Classica storia di fuorilegge buoni e cattivi in ambientazione western o quasi. Molta azione, poca trama, niente sorprese. Buon ritmo ed effetti, niente splatter.
Western si ma con moderazione. Troppa spettacolarizzazione per appartenere in pieno alla categoria. Discreto e con interpreti molto validi. Forse troppo corto, certe cose meritavano più approfondimento.
Il flop colossale al botteghino americano, ed il dirottamento da noi direttamente sul mercato home video, erano già due indizi belli e buoni che non permettevano certo di farsi grandi illusioni sulla visione di questo film che infatti si rivela inconsistente e ancor peggio assolutamente confusionario.
Insomma trattasi di un vero e proprio spreco di mezzi e di materiale umano, vedi un… leggi tutto
Jonah Hex e’ tratto da un fumetto western/horror pubblicato da DC Comics che proprio non conoscevo. Per questo e per il fatto che nutro sempre un certo interesse per gli inediti, (tra i quali spesso trovo interessanti sorprese e che considero degli incolpevoli perdenti meritevoli di recupero) mi sono interessato e ho voluto prenderne visione. Popolato da un cast di prim’ordine in… leggi tutto
Niente male come film, azione su azione, inquadrature giuste e mai un tempo morto. Ottima la colonna sonora, non me ne intendo di rock ma questo è davvero buono. Il cast è ricco ma alla fine della fiera solo Brolin resta impresso. La trama è concentrata in 80 minuti il che lo rende a prova di mamme (specialmente in ore serali) di facili abbiocchi. Voto 7,5. leggi tutto
Malgrado il cast altisonante, questo è decisamente un b-movie. Hex non è certo uno dei personaggi di punta della DC Comics e un motivo ci sarà. Il personaggio non vanta particolari doti, è il classico eroe dannato del west, con la sua morale sporca, il suo passato da scontare; l'unica novità, rispetto al solito, è l'utilizzo di armi più moderne.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Soggetto originale e interessante che purtroppo regge solo la prima parte,sostenuta di peso dal solo e sempre ottimo Brolin,per poi banalizzarsi mediocremente,sullo standard di uno scialbo Malkovich( e questa è una notizia) e di un patetico Fassbender fuori ruolo. Megan Fox irricevibile. Occasione persa.
commento di DecimoJonah Hex è un pistolero che parla con i morti e il cui unico scopo è vendicare la morte della propria famiglia. Film sciatto, ispirato da uno sciatto fumetto della DC Comics. Troppo prevedibile
leggi la recensione completa di alfatocoferoloClassica storia di fuorilegge buoni e cattivi in ambientazione western o quasi. Molta azione, poca trama, niente sorprese. Buon ritmo ed effetti, niente splatter.
commento di bebabi34Western si ma con moderazione. Troppa spettacolarizzazione per appartenere in pieno alla categoria. Discreto e con interpreti molto validi. Forse troppo corto, certe cose meritavano più approfondimento.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Film di intrattenimento più che discreto.voto 6,5
commento di wang yu