Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo solo e povero tenta di rubare un regalo natalizio per la figlioletta ma viene a parole col negoziante che uccide senza volere. Viene quindi arrestato e condannato alla sedia elettrica. Nella cella della morte è presente un telefono, il governatore accetterà la sua richiesta di tramutare la pena in ergastolo e farà squillare l'apparecchio in tempo? 

Note

Uno dei migliori film sul tema del carcere, con un grande Ben Gazzara nei panni del condannato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Lo sfondo dei drammi carcerari al cinema ha sempre avuto il suo fascino ,questo e' tratto da una autobiografia...

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Negli anni trenta l'omicida Resko ( Ben Gazzara) uccide un negoziante a causa di un orsacchiotto da regalare alla figlia e viene condannato alla sedia elettrica ,pena poi commutata a ergastolo  da scontare nel carcere di Dannemore ( in realta' di Folsom). Qui il suo talento per il disegno e l'aiuto del direttore ( Whitman) gli daranno il condono per la liberta' . Unica regia dello… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Negli anni trenta l'omicida Resko ( Ben Gazzara) uccide un negoziante a causa di un orsacchiotto da regalare alla figlia e viene condannato alla sedia elettrica ,pena poi commutata a ergastolo  da scontare nel carcere di Dannemore ( in realta' di Folsom). Qui il suo talento per il disegno e l'aiuto del direttore ( Whitman) gli daranno il condono per la liberta' . Unica regia dello…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito