Affascinata dallo spettacolo di colori che offre una eccezionale pioggia di piccole meteoriti che bruciano al contatto con l'atmosfera, l'intera popolazione mondiale diventa cieca, mentre una nuova specie di pianta carnivora fa la sua apparizione sul pianeta. Solo un uomo da poco operato agli occhi, due scienziati chiusi in un faro marino e pochi altri non possono assistervi e rimangono quindi in possesso della vista. Soli, in un mondo di ciechi - disastri aerei, treni e navi all'improvviso senza controllo - cercheranno di arginare l'invasione dei mostri verdi assassini.
Note
Versione (poco fedele) del famoso romanzo omonimo di John Wyndham cui si ispira.
Recensione scomparsa di anni fa ??!! : comunque,Film assai interessante e che anche per il curioso Nome delle "Piante Carnivore" ingolosisce alla visione.voto.8.5.
Non valorizza affatto il romanzo da cui è tratto e finisce per cadere in parecchie banalizzazioni, incongreunze e stereotipi del genere, pur riconoscendogli il merito di un'abbastanza accurata ricostruzione degli scenari e delle dinamiche successive a un'improvvisa cecità collettiva. Finale tipico della retorica americana.
Un classico della fantascienza di serie B, quella più genuina , semplice ma efficace. Oggi farebbe ridere ma quando l'ho visto in tv ero un ragazzino, quindi direi che questi film sono , forse, le fondamenta, l'imprinting, dell'interesse verso i film di un certo genere.
Misteriose piante ambulanti venute dal cielo stanno per mangiarsi il genere umano ma (grazie a Dio!) ciò che abbiamo di più abbondante e prezioso per loro è veleno. Questa versione botanica della “Guerra dei mondi”, gli inglesi si sa adorano il verde, risulta simpaticamente assurda malgrado derivi da un romanzo di buona fama. Da vicino le fameliche piante aliene… leggi tutto
Tempo da muri, in Italia e in Europa. Dove l’elemento divisivo per eccellenza viene invocato, paventato, minacciato e/o applicato a politiche dal respiro corto quanto quello del “confine” delimitante.…
Quando tutto sembra avere fine e niente possa ormai salvarci, arriva un qualcosa che non ci saremmo mai aspettati. Qualcosa che non si aspettavano neppure coloro che sono venuti per distruggerci, una "breve" carrellata…
Misteriose piante ambulanti venute dal cielo stanno per mangiarsi il genere umano ma (grazie a Dio!) ciò che abbiamo di più abbondante e prezioso per loro è veleno. Questa versione botanica della “Guerra dei mondi”, gli inglesi si sa adorano il verde, risulta simpaticamente assurda malgrado derivi da un romanzo di buona fama. Da vicino le fameliche piante aliene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Recensione scomparsa di anni fa ??!! : comunque,Film assai interessante e che anche per il curioso Nome delle "Piante Carnivore" ingolosisce alla visione.voto.8.5.
commento di chribio1Non valorizza affatto il romanzo da cui è tratto e finisce per cadere in parecchie banalizzazioni, incongreunze e stereotipi del genere, pur riconoscendogli il merito di un'abbastanza accurata ricostruzione degli scenari e delle dinamiche successive a un'improvvisa cecità collettiva. Finale tipico della retorica americana.
commento di MaciknightUn classico della fantascienza di serie B, quella più genuina , semplice ma efficace. Oggi farebbe ridere ma quando l'ho visto in tv ero un ragazzino, quindi direi che questi film sono , forse, le fondamenta, l'imprinting, dell'interesse verso i film di un certo genere.
commento di blualberto1966