Regia di Florian Henckel von Donnersmarck vedi scheda film
Film dalla trama probabilmente avvincente, ma mal strutturata. Cast importante che non si esprime al meglio in questa circostanza.Colonna sonora fuori tema. Ottima,quantomeno,è stata la scelta dei luoghi. Parere personale :non potrei mai consigliarne la visione. Guardate altro!
Film scadente, sconnesso narrativamente. Colonna sonora scialba, proprio inutile!
Johnny Depp come sempre bravo, ma non convincente fino in fondo, forse per l'assenza completa della co-protagonista...forse per il suo trepidante desiderio di impersonare Jack (di lì a poco sarebbe partito per le Hawaii ad iniziare le riprese del quarto film dei Pirati).
Poverino,comunque, sembra davvero camminare da solo in questo soggetto. La bambola Angelina , in primis, sembra qui avere le pile scariche: espressione, se così la si può definire, fissa, non modulata, non esprime una sensazione, non un sentimento.Recitazione pessima! Forse per il regista sarà stato sufficiente quel suo lento incedere, quel suo flessuoso movimento delle fattezze...
Per quanto riguarda i camei italiani, tanto numerosi e ammassati insieme, sono stati chiamati a rappresentare, poveri loro, un'italianità stucchevole, traboccante di luoghi comuni spesso coloriti ed estremizzati.
Azzardo a dire quanto la bellezza dei nostri paesaggi abbia fatto per questo film! Ha oscurato, di certo, molte vergogne. Per la serie " l'occhio vuole la sua parte", qui l'occhio dello spettatore devia spesso, per la sua salvezza, sui capolavori architettonici e naturali e menomale!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta