Regia di Florian Henckel von Donnersmarck vedi scheda film
Alla fine l'ho visto pure io. Che dire? Bistrattato, insultato, odiato ma soprattutto chiacchieratissimo per il cast e l'ambientazione italiana, non certo per la qualità, come purtroppo anch'io mi trovo a confermare. Il difetto peggiore? Difficile dirlo quando c'è una sceneggiatura non proprio brillante, riempita di dialoghi vuoti e già sentiti, una palese mancanza di affiatamento tra i due sex simbol di Hollywood, un ritmo indeciso e per lo più lento, nonchè un ricorso praticamente inutile a tanti attori italiani, più o meno noti e talentuosi, per brevissimi camei. Che sinceramente non capisco com'è che hanno avuto pure il coraggio di farsi vedere nelle anteprime, come se interpretassero chissà quale ruolo...
Comunque, il film non convince per la fallita commistione di due generi molto ben definiti, ovvero la commedia romantica e lo spionaggio, però si lascia stancamente guardare. Non voglio neppure aggiungere altro.
Da vedere solo se si è patiti di uno dei due attori protagonisti, o per pura curiosità, ma con bassissime aspettative.
Latitante.
Un pò di tutto.
Non ho visto il suo precedente film, nè quello di cui questo è un remake, ma devo dire che non mi ha soddisfatta: troppi dettagli sulla Jolie, poche idee nuove o suggestive.
Volutamente (?) sottotono e appesantito è quasi irriconoscibile, e mi è apparso parecchio svogliato.
Non sono una sua grande fan e di sicuro questa interpretazione/sfilata non mi ha fatto cambiare idea.
Molto bravo in altri ruoli, qui sprecato.
Piccola comparsata, fa quello che gli viene chiesto: poco più di quattro battute.
Il suo cameo è uguale per intensità e durata di esposizione a quello di Nino Frassica.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta