Trama
Frank (Johnny Depp) è un uomo emotivamente a pezzi. Per curare il suo cuore addolorato si trova a fare un viaggio in Italia, dove incontra Elisa (Angelina Jolie), una donna straordinaria che deliberatamente decide di "attraversagli la strada" e di incrociare le loro due esistenze.
Note
The Tourist vorrebbe aggiornare la commedia rosa celebrata da William Wyler, Stanley Donen, Jules Dassin e Joseph L. Mankiewicz ma Von Donnersmarck ignora cosa sia ironia, eleganza o ambiguità. Nadir della carriera di Johnny Depp, espressione di un neocolonialismo immaginario, il film è incapace persino di sfruttare il glamour naturale di Venezia. L’improbabile casting di Susie Figgis fa il resto.
Trailer
Recensioni
C'era una volta Hollywood con le sue dive disposte a tutto pur di farsi osannare, ritrarre e essere sulle copertine delle riviste di mezzo mondo per meriti non artistici: le sorelle De Havilland litigavano in diretta televisiva durante la Notte degli Oscar, Bette Davis cercava lavoro con inserzioni sui quotidiani, la Crawford picchiava chiunque le capitasse intorno (familiari compresi) mentre… leggi tutto
44 recensioni negative
Recensioni
Probabilmente, ignorano in molti che questo film sia il remake in chiave più leggera e ironica del mediocre thriller francese: “Anthony Zimmer”.
Strano che a Hollywood abbiano scelto di rielaborare proprio un soggetto europeo poco noto.
Purtroppo, nonostante un’influente pubblicità, questo “The Tourist” non si è rivelato quel… leggi tutto
14 recensioni sufficienti
Recensioni
Sottovalutato da chi si aspettava un thriller hitchcockiano farcito di un basic instinct fra l'improbabile e penoso connubio cinematografico Depp-Jolie, io non l'ho trovato male affatto. E' un thriller molto elegante ed originale come pochi perchè sa essere spiritoso e romantico. E poi è sempre una gioia per gli occhi ammirare Venezia. Tanti lo criticano questo film, ma poi vogliono averlo… leggi tutto
7 recensioni positive
Definitelo un thriller, una spy story, un film di azione, un film sentimentale...probabilmente è un poco di tutto. Una storia intrigante sullo sfondo di una Venezia magica con diversi colpi di scena ed un cast di attori validi. La presenza di attori italiani accanto a "mostri" hollywoodiani, che hanno svolto anche loro meritatamente il proprio ruolo, non deve portare a sminuare questo…
leggi tutto
Commenti (26) vedi tutti
Un film sminuito se non stroncato dalla critica. Beh! Questa volta a me, come del resto anche a molti (vedasi incassi al botteghino), è piaciuto.
leggi la recensione completa di massimo45Beh incredibile colpo di scena finale parlo ovviamente di Giovanni Esposito alias cazzaniga nel ruolo di traduttore, interpretazione grandiosa
commento di daniel78Non capisco i giudizi drastici. È un thriller fuori dai canoni, mica pretende di misurarsi con Hitchcock o Eastwood. Un mix di suspense, azione, commedia, con il filo conduttore del mistero dell'identità del protagonista. Il cast misto di divi internazionali e divetti italiani fa sempre un effetto strano (a noi), ma ho trovato tutti bravi.
commento di Dario1966Disastro annunciato? Regia colpevole? Sceneggiatura confusa? Chissà cosa pesa di più su questo guazzabuglio! Attori nazionali di secondo e terz’ordine contrapposti a grandi divi hollywoodiani e non: cosa ci potrebbe esser di più divertente? Fa impallidire la Roma di Woody. Certo, si poteva fare molto, molto di più Voto 5.5 stirato ™ © ®
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Una palla mostruosa. Soporifero. Dopo 1h di visione ho spento. Non decolla mai.
commento di Levis2004Quando Angelina era ancora guardabile (come donna e basta). Il resto è da buttare
commento di SladkiiDa evitare in modo (quasi) assoluto
leggi la recensione completa di ezioThriller davvero scarso nelle pretese e nei risultati. Se non fosse per il tour di Venezia (dove basta scattare random e viene una bella foto), sarebbe inguardabile. Completamente inutili le scene a volo d'uccello sulla città. A proposito, dal Danieli è impossibile vedere Rialto :-( Voto 5.
leggi la recensione completa di ezzo24Veramente un bel film, a me è piaciuto tantissimo! Un bellissimo Thriller, appassionante e con un colpo di scena alla fine. Voto film 8
commento di TranseaLa visione può valere per una breve fuga a Venezia. Il resto della storia è veramente banale. L'inseguimento con le barche è ridicolo così come l'utilizzo del furgone per seguire.. Voto 4--
commento di BradyAmmucchiata di divi e di pezzi da novanta che forse cercavano solo un modo per farsi una vacanza a Venezia tutto spesato. Per lo spettatore solo briciole.
leggi la recensione completa di BalivernaMeglio guardare Angelina Jolie, chi se ne frega di Venezia ! Film non male, voto 7
commento di stokaiserJohnny Depp e Angelina Jolie, questo è il film! Se non si hanno grandi aspettative, ci si può godere una serata disimpegnata , sullo sfondo Venezia, e due attori che fanno la loro parte!
commento di Pollon82La montagna ha partorito un ( brutto ) topolino , anzi un ratto delle chiaviche ...
leggi la recensione completa di daniele64Fake tour
leggi la recensione completa di ImmoraleDue bravi attori, un brutto film.
commento di Stelvio69Se fa schifo perchè ce lo fate vedere?
commento di sticazziFilm dalla trama probabilmente avvincente, ma mal strutturata. Cast importante che non si esprime al meglio in questa circostanza.Colonna sonora fuori tema. Ottima,quantomeno,è stata la scelta dei luoghi. Parere personale :non potrei mai consigliarne la visione. Guardate altro!
leggi la recensione completa di PimentellaThriller su uno scambio di persona dai risvolti imprevedibili. Fin piacevole nel complesso, scende continuamente di qualità tra colpi di scena sconclusionati e forzatissime scene con attori italiani ai limiti della farsa.
commento di iPl4yFilm senza alcuna pretesa,regia e sceneggiatura fanno pena. Peccato che due attori bravi come la Jolie e Depp si siano "venduti" ad un progetto così mediocre.
commento di TalassoMa io mi dico,un attore di talento come Johnny Depp ha proprio bisogno di fare queste cagate?? ..opss scusate la parola! Ah già,forse ha bisogno di soldi! Voto 4,5!
commento di Blue VelveteUna vera e propria coltellata al cuore. Florian Henckel von Donnersmarck, il regista di "Le vite degli altri", non puo' essere l'autore di una simile pagliacciata.
commento di leoperutzun spy movie che delude tantissimo… una marcia indietro per Johnny Depp
commento di IGLICredo non sia altro che uno spot per celebrare la bellezza di Venezia (che se lo merita) e quella di Angelina Jolie (sfiorita, purtroppo, dalla magrezza).
commento di ALCHEMILLAtogli la splendita VENEZIA tutto il resto e ' una cacata
commento di danandre67Pesante, prevedibile e privo di qualsiasi traccia di tensione… Poche le scene da ricordare, sicuramente non quelle dove appaiono i vari personaggi italiani… Anche J. Depp sembra poco a suo agio…
commento di ultrapaz