Due giovani sorelle si recano in città dopo che i loro genitori sono stati brutalmente uccisi e affrontano come possono la loro desolata situazione. Le attende una condizione difficile e la crisi del loro rapporto.
Note
Considerato in genere come parte della corrente impressionista cinematografica, frutto del fermento culturale delle avanguardie nella Parigi del primo '900, Ménilmontant è il secondo film di Kirsanoff, un concentrato di sperimentazione e realismo, di tecnica e ispirazione, un’opera priva di didascalie indicativa della ricerca formale e dell'evoluzione del cinema in direzione di una compiuta forma d’arte. Incursione nella sfera dell’identità femminile e dell’innocenza negata, è uno scenario dell’istintività essenziale fuori e dentro la società moderna.
Il primo piano di un volto femminile che sfugge nelle sfumature dell’espressione e del gesto, e prima, un brutale omicidio che rivelava un senso ritmico millimetrico della scansione drammatica; il cozzare di un turbine di immagini della frenesia metropolitana nella mente del personaggio, l’impassibilità lontana dei ponti e dei lampioni silenziosi sulla Senna. E un rincorrersi… leggi tutto
Il primo piano di un volto femminile che sfugge nelle sfumature dell’espressione e del gesto, e prima, un brutale omicidio che rivelava un senso ritmico millimetrico della scansione drammatica; il cozzare di un turbine di immagini della frenesia metropolitana nella mente del personaggio, l’impassibilità lontana dei ponti e dei lampioni silenziosi sulla Senna. E un rincorrersi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.