Barbara (Frances Stillman), una donna in preda alla depressione, è sul punto di suicidarsi quando un uomo (Adolfas Mekas) che ha incontrato in una chiesa e una coppia sposata (Ben Carruthers, Argus Spear Juillard) cercano di convincerla che la vita vale la pena di essere vissuta sino in fondo.
Carneade, chi era costui? Probabilmente adesso molti si potrebbero porre questa domanda incrociando il nome di Jonas Mekas (ma non solo il suo ovviamente, poiché un analogo quesito potrebbe essere espresso anche davanti al nome di suo fratello Adolphas, di Rogosin o di Shirley Clarke, di tutti coloro insomma che insieme al primo Cassavetes rappresentarono l’anima più… leggi tutto
Into the very mouth of our madness.
Un uomo, vestito con giacca e cravatta, valigia alla mano, cammina in un campo di cavoli come una parodia immaginaria, e punta l’indice verso di noi con più veemenza di Uncle Sam. Come è possibile che una persona si suicidi, nel 1961? Così come una voce sembra proclamare a pieni polmoni in sottofondo, il peggio…
Carneade, chi era costui? Probabilmente adesso molti si potrebbero porre questa domanda incrociando il nome di Jonas Mekas (ma non solo il suo ovviamente, poiché un analogo quesito potrebbe essere espresso anche davanti al nome di suo fratello Adolphas, di Rogosin o di Shirley Clarke, di tutti coloro insomma che insieme al primo Cassavetes rappresentarono l’anima più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.