Trama
Machete (Danny Trejo), un ex membro della polizia federale messicana, ora è un mercenario che vaga per le strade del Texas. Riluttante, Machete viene assunto dal dottor Benz (Jeff Fahey) per assassinare McLaughlin (Robert de Niro), un senatore corrotto, accanito sostenitore di politiche contro l'immigrazione che finirebbero per scacciare dallo Stato americano un gran numero di messicani. Quando Machete passa all'azione scopre però di essere stato raggirato e coinvolto in un tranello. Cercherà di uscirne con l'aiuto di alcuni vecchi e nuovi amici: Luz (Michelle Rodriguez), Padre Benito del Toro (Cheech Marin), e April (Lindsay Lohan).
Note
Machete va preso per quel che è: un divertimento cialtrone, eccessivo e soprattutto, questo è il bello, scorretto e per nulla patinato. Nonostante i dialoghi di De Niro, Jeff Fahey e Johnson sembrino scritti da Rush Limbaugh o Sarah Palin, sbaglia di grosso chi vuole vederci un che di politico, per via di certe tematiche (frontiera e immigrazione) prese invece a pretesto solo per far casino. Il senso di Machete è Danny Trejo, che penzola da un palazzo attaccato alle budella di un cattivo sventrato. Il resto sono chiacchiere (e distintivo).
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (24) vedi tutti
Alte aspettative, parzialmente deluse. Dopo quella gran figata cosmica di Planet Terror, questo Machete è un mezzo inciampo per Rodriguez. Non mi ha convinto, troppe lacune, troppo esagerato, scade nel ridicolo. A parità di genere fuori di testa preferisco di gran lunga Crank. Peccato.
commento di Lupo65Talmente assurdo da risultare divertente :-)) voto 6
commento di stokaiserBuon action movie.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBrutto, ma brutto per davvero... come si fa a dare una valutazione così alta ad un film talmente grottesco da essere imbarazzante??? Voto 1/5 - insufficiente
commento di Yusaku87Esagerato, ironico, spassoso, testosteronico, supersplatter. Figo!
commento di corradopSuperfantastico gigiogeggiamento sanguinolento un misto fra l'A-Team, Lara Croft come per l'opera di un Tarantino un po'alticcio... una combinazione assolutamente vincente! Viva Machete!
commento di gacViva Machete!
commento di FiestaUn’opera straordinaria nata come fake trailer (era lo scalcinato “prossimamente” programmato all’inizio di Planet Terror), solo in seguito e con l’aggiunta di un ulteriore, cospicuo materiale filmato per l’occasione, e di numerose scene rivisitate per dare la necessaria continuità alla pellicola, è diventato questo folle divertente film.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792"Machete", il mito, la leggenda, uomo indistruttibile contro il potere, gli assassini, i politici fascisti...un bagno di sangue.
leggi la recensione completa di Vinny87Spassoso e paradossale. Lo stile non delude le aspettative del trailer. Un fumetto comico strasferito nel nuovo far west. Troppo grottesco nel finale.
commento di bebabi34Con un faccione da incorniciare e due piedoni da papero Danny Trejo è l'emblema di un film ibrido che alterna virtuosismi giubilatori a momenti di fiacca. Talentuoso ma incostante Rodriguez regala e sciupa a piene mani.
commento di michelChe spettacolo! Sembra un videogame, un giocattolo perfetto che rischia sempre di rompersi ma che invece regge fino alla fine. E' il cinema di Rodriguez e di Tarantino; e può essere criticato quanto vi pare, ma è sempre un must!
commento di slim spaccabeccoLa corda intestinale è di gran "classe", ma il film è quasi deludente. Alla fine sembra volersi prendere più sul serio di quant'era nei piani.
commento di moviemanSinistro manifesto di propaganda pro immigrazione clandestina…che comunque è troppo idiota per riuscire anche nel suo intento politico.
commento di Tex MurphyMi sono sbellicato dalle risate dall'inizio alla fine, un supereroe davvero originale.
commento di ironsaxSplatter a sufficienza ma stupido. Che scemenza.Dialoghi ridicolissimi, alla fine veramente sembra di stare a vedere un film di Stephen Chow.
commento di sillabaTra tutti i film di Robert Rodriguez questo è il più riuscito. C'è tutto Rodriguez al 100%. Anche la violenza se pure eccessiva viene smorzata dal lato ironico del film
commento di bond20Rodriguez realizza consapevolmente una pellicola che si rifà al cinema di serie B anni 70. Il risultato è centrato: Machete è un film di serie B grossolano e rozzo che non fa neppure sorridere. Non ne avevamo bisogno
commento di piernelwebFilm perfetto da vedere con gli amici ripensando ai telefilm anni '80. La questione è poi sempre la stessa: è una schifezza perchè ne imita e cita altre o perchè …
commento di negroIl solito film splatter. Trama banale, scene improponibili, sangue finto a litri.
commento di versa88Spettacolo, spettacolo ,spettacolo! Le tre parole magiche per questo film… aggiungiamoci: azione, splendide fanciulle, alcool, armi… si ride dai titoli di testa a quelli di coda.
commento di Dandy RottenVoto al Film : 7
commento di ripley77Macheteeeeeeeeeeee!
commento di TotororesurrectionThis is fuckin' amazing!
commento di Pugno