John accompagna l'ex moglie Jamie e il suo fidanzato Tim a una festa. Lì s'innamora a prima vista di Molly. Tra i due nasce una relazione, ma John inizia ad essere perplesso di fronte ad alcune bizzarrie della donna. Presto scopre che c'è un altro uomo nella sua vita: il figlio 21enne Cyrus, che ha con la madre un rapporto strettissimo, e che non sembra avere alcuna intenzione di dividerla...
Note
In un film dove il pregio principale della regia è la discrezione, molto dipende dagli attori e in questo senso le cose funzionano bene, da John C. Reilly protagonista un po’ ingenuamente entusiasta e un po’ machiavellico, alla sempre radiosa Catherine Keener, alla bella e brava Marisa Tomei
Un po' più di ritmo non avrebbe guastato. Una storia allucinante trattata con calma e profondità e un pizzico di ironia. A diventare grottesco ci mette poco, ma non credo sia questa la giusta chiave di lettura.
Prima di tutto… ci mancava la Tomei. Finalmente si rivede. Girato molto come un film dilettante, ma è qui la bellezza, nella naturalezza delle cose che diventano così molto realistiche.
E' un film tenerello e genuino, sincero. La storia è in effetti banale, ma è ben raccontata, senza sbavature ed ovvietà, con un lieto fine sobrio e molto ben interpretata
Non è un'altra stupida commedia americana. Basterebbe questo per dare un giudizio sul film dei fratelli Duplass (Jay e Mark), al loro terzo lungometraggio e per la prima volta con un budget (sempre basso, sia ben inteso) più alto del solito, garantito dalla produzione dei fratelli Scott (Ridley e Tony), che permette loro di avere un cast da film mainstream, capitanato da un John C.… leggi tutto
Prodotto nientemeno che dai fratelli Ridley e Tony Scott, "Cyrus" è una di quelle produzioni che urla Sundance sin dalle primissime sequenze. Commedia sentimentale dall'impostazione minimalista ed antispettacolare, narra di come John, divorziato e potenziale depresso, riesca finalmente a trovare l'anima gemella nella splendida Molly ed un acerrimo nemico nel viziatissimo ed un tantino… leggi tutto
John, quarantenne (e qualcosa) in crisi, conosce (innamorandosene all'istante) Molly, attraente e vitale madre single di un bambinone ventunenne (il Cyrus del titolo) che, attraverso dispetti e ripicche, cercherà di impedire il nascente rapporto tra i due. Personalmente ho una teoria... un film con John C. Reilly, Marisa Tomei e Catherine Keener va visto a prescindere, anche se, come nel caso… leggi tutto
Premessa: adoro Marisa Tomei. Detto questo il film è completamente inverosimile già dall'inizio, con la Tomei (sempre stragnocca...all'epoca aveva 46 anni) che si innamora perdutamente di un individuo brutto, per nulla interessante, sostanzialmente sfigato col quale finisce a letto la sera stessa del primo incontro....fantascienza.
Poi si prosegue con una (seppur inizialmente…
Un quarantenne divorziato e in crisi emotiva si invaghisce di una bella donna che lo ricambia immediatamente; ma la loro relazione viene ostacolata dal figlio ventenne di lei, immaturo e gelosamente possessivo nei riguardi della madre.
La regia neutrale e all'apparenza quasi amatariole dei fratelli Jay e Mark Duplass segue le vicissitudini di questa potenziale famiglia lasciando grande spazio…
Lui è un quarantenne con un divorzio devastante alle spalle, da cui non riesce a uscire. A una festa incontra una lei graziosa e disinvolta.Vanno a letto, si piacciono, si amano. Però, nella vita c'è sempre un però (come canta Samuele Bersani), che si concretizza nel figlio cicciuto e mammone di lei, un 22enne che non vuole schiodarsi di casa. Seguiranno complicazioni e tensioni, in un clima…
Un figlio geloso e mammone alla soglia dei 22 anni, una madre-chioccia che ha allattato il pargolone fino alla soglia dei calzoni corti, e un maturo divorziato che non sa in che guai si sta ricacciando. Questi sono gli ingredienti di una commedia tutto sommato gustosa, che parte forse un pò sottotono per poi prendere una insperata velocità nel rincorrere trovate (e ripicche) dei duellanti alla…
SPIAZZANTE. Ma non e' solamente per la presenza di MARISUCCIA in questa Commedia veramente amara (anche se alla fine vira verso un finale buonista ...) ma e' tutto l'impasto della Storia in se' che e' tenuto egregiamente in mano in cabina di Regia e con bravi Attori. Non ho notato nessun momento noioso e qualche volta c'e' scappata anche qualche sana risata guardando e capendo i problemi che,con…
Vicenda tenera e dolce ma allo stesso tempo dura e seria, poteva avere la forma di una commedia degli scherzi o virare verso il thriller psicopatico, invece mantiene un salutare realismo. Figli ingombranti, i rapporti ombelicali che si possono (ri)creare, un film sui bamboccioni-mammoni-cocchi di mamma che si potrebbe definire "impegnato".
Qual'è il cattivo? Cyrus o John? Beh, per chi vede il film è subito facile da capire, ma immedesimarsi nei personaggi ci darebbe spesso altre visioni, ed è quello che tiene in piedi tutto il film, e lo fa con spessore di un pellicola che merita tutte le atenzioni avute.
un film molto originale per trama(meno) e stile(di più), con un ottimo cast capeggiato dalla bellissima Tomei. racconta la storia di un triangolo amoroso molto più complesso del solito in quanto il terzo incomodo è il figlio 21enne con seri problemi relzionali.ne risulta un film godibile e coinvolgente. lo stile cerca di essere originale con posizioni della telecamera e (ab)uso di zoommate…
John, quarantenne (e qualcosa) in crisi, conosce (innamorandosene all'istante) Molly, attraente e vitale madre single di un bambinone ventunenne (il Cyrus del titolo) che, attraverso dispetti e ripicche, cercherà di impedire il nascente rapporto tra i due. Personalmente ho una teoria... un film con John C. Reilly, Marisa Tomei e Catherine Keener va visto a prescindere, anche se, come nel caso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un po' più di ritmo non avrebbe guastato. Una storia allucinante trattata con calma e profondità e un pizzico di ironia. A diventare grottesco ci mette poco, ma non credo sia questa la giusta chiave di lettura.
commento di bebabi34Prima di tutto… ci mancava la Tomei. Finalmente si rivede. Girato molto come un film dilettante, ma è qui la bellezza, nella naturalezza delle cose che diventano così molto realistiche.
commento di sillabaUna commedia americana abbastanza originale e con un cast decisamente azzeccato.
commento di ultrapazLa solita grande intepretazione di John C. Reilly e niente di più. Sarà dura ricordarsi tra qualche anno una sola scena di questo film.
commento di PugnoE' un film tenerello e genuino, sincero. La storia è in effetti banale, ma è ben raccontata, senza sbavature ed ovvietà, con un lieto fine sobrio e molto ben interpretata
commento di nibbio