Jean (Vincent Lindon) ha una vita tranquilla: trascorre sereno le giornate tra i cantieri dove lavora come muratore e la rassicurante sfera domestica accanto all’amata moglie e al figlio. Un giorno riportando a casa il bambino da scuola, Jean incontra Véronique Chambon (Sandrine Kiberlain), l’insegnante di violino del figlio, elegante, riservata, affascinante. Profondamente colpito da lei, Jean riflette sulla propria vita, sulle scelte fatte, sulla felicità raggiunta, sui rapporti familiari.
Jean è un bravo muratore, marito tranquillo e buon padre di famiglia. In occasione di un normale colloquio genitori/insegnanti, fa la conoscenza di Véronique Chambon, una ex-violinista, ora supplente nella classe di suo figlio. La giovane donna invita Jean a venire un giorno in classe per raccontare agli alunni in cosa consista il suo lavoro, come hanno già fatto altri padri degli scolari.… leggi tutto
Jean è un bravo muratore, marito tranquillo e buon padre di famiglia. In occasione di un normale colloquio genitori/insegnanti, fa la conoscenza di Véronique Chambon, una ex-violinista, ora supplente nella classe di suo figlio. La giovane donna invita Jean a venire un giorno in classe per raccontare agli alunni in cosa consista il suo lavoro, come hanno già fatto altri padri degli scolari.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.