Marni (Kristen Bell), una giovane donna che porta avanti con successo la sua carriera di PR, fa ritorno a casa per le nozze del fratello (organizzate da un'esperta di matrimoni). Al suo arrivo viene a sapere con orrore che suo fratello sta per sposare Joanna (Odette Yustman), la sua nemica giurata dell'adolescenza, la ragazza che l'ha costantemente tormentata durante gli anni del liceo. L'unica speranza per evitare la parentela con lei è rendere evidenti a tutti i difetti della futura sposa.
Note
Se Jamie Lee Curtis è legata da anni alle zuccherine produzioni disneyane, stupisce un po’ di più vedere nei panni della rivale Sigourney Weaver. Statuarie entrambe, mascoline nonostante gli abiti da sera, belle seppur agée, le due icone degli anni 80 si sfidano senza pudore a colpi di gag triviali, sfoderando gambe chilometriche. Domanda: c’è speranza che, per una volta, non finisca tutto bene e tutti i cattivoni si ravvedano? Risposta: ancora… no.
Gag viste e riviste, finale buonista, scontato, illogico, quasi "odioso". Quando hai un cast eccellente, puoi solo chiamare un regista incompetente e uno sceneggiatore alla sua opera prima per rovinare tutto: così è stato fatto. Merita vedere un film solo per tre bravi attori?
Doppio, per non dire addirittura triplo, scontro generazionale tra le femmine di due famiglie e il marchio Disney ovviamente spegne in parte la cattiveria che certe dinamiche avrebbero potuto portare a galla con forza, cercando più la strada della commedia classica che non vuole urtare troppo gli stati d’animo degli spettatori più sensibili.
Marni (Kristen Bell) torna a rivivere il suo… leggi tutto
Competizione femminile ai tempi della scuola. Invidie e rancori mai sopiti che fanno il loro ritorno nella vita di Kristen Bell, ex bruttina prima della classe nonché bersaglio facile dei più prepotenti, quando scopre che la promessa sposa del fratello non è altro che la sua nemesi del liceo: un' aguzzina cheerleader con le sexy sembianze di Odette Yustman. Che dire poi se la stessa rivalità… leggi tutto
Commedia sciocchezzuola, tutta glamour e paillette, ma non tanto nella confezione, quanto proprio nei contenuti (!!). Clichè da high school validi per tutte le (stagioni di) generazioni (figlie, madri e nonne hanno conti in sospeso che sbucano dal passato) e buonismo mordi e fuggi, da infiocchettare giusto per un matrimonio che s’ha da celebrare, al netto di alcuni contrattempi,…
Commediola buonista tutta al femminile, dove il passato fatto di rancorose traversie tra le protagoniste riaffiora purulento come un brutto brufolo sul Bell viso (o sul viso di una qualsiasi delle altre). Ma come accade nelle migliori pubblicità, basta una breve applicazione di una crema purificante per far sparire tutto in un battibaleno. Quello che di…
Marni scopre che suo fratello sta per sposare Joanna: la sua peggior nemica, la persona che rese i suoi anni di liceo un vero inferno bullizzandola costantemente. Quando però la madre di Marni e la zia della 'peggior nemica' si incontrano, scopriamo che hanno un rapporto simile a quello tra Marni e Joanna e - ugualmente - anche le loro nonne si vogliono bene "da morire".
Questa…
Oscena paccottiglia di buoni sentimenti, finte risate, finti abbracci ed una storia che porta con sè quella puzza di mieloso natale che farebbe arrizzar le carni persino al Papa. Tutti perdonano tutti, tutti si amano, si comprendono e ottengono la loro assoluzione finale. Se non bastasse, ci sono Sigourney Weaver e Jamie Lee Curtis che dovrebbero dare un tono di credibilità alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Ancora tu, buonismo dysneiano alla vissero tutti felici e contenti? Si, ancora tu. E la commedia la comandi tu.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliGag viste e riviste, finale buonista, scontato, illogico, quasi "odioso". Quando hai un cast eccellente, puoi solo chiamare un regista incompetente e uno sceneggiatore alla sua opera prima per rovinare tutto: così è stato fatto. Merita vedere un film solo per tre bravi attori?
leggi la recensione completa di DoppiaEffeFilm scemotto 5
commento di eros7378Una scemata dopo l'altra, disgustoso...
commento di stokaiserCarino, simpatico, in stile Disney, è poi c'è Sigourney…
commento di sigourneyrulesNiente di che ma non è volgare, fa ridere, e poi c'è Sigourney!
commento di TotororesurrectionCine Plum-cake.
commento di pico52