I controllori dello spazio americani hanno localizzato una cometa in viaggio verso un fascio di asteroidi. Viene inviata una navicella spaziale in zona, che però è investita e distrutta. Un pezzo del pianeta Orfeo, accompagnato da un gruppo di meteoriti, sta puntando dritto verso la terra. Si chiede l'aiuto dei Russi. Si oppone all'operazione il generale Adlon, che ha puntato i missili contro l'URSS. I Sovietici, da parte loro, non hanno problemi a collaborare e inviano il dottor Dubov con la sua assistente Tatiana. Adlon resiste, la tensione sale.
Note
Catastrofico e fantascienza si danno la mano. Il cast è poco meno che faraonico; la sceneggiatura un po' farraginosa e la suspence tiene fino a un certo punto. Ma nel complesso il divertimento è assicurato.
Catastrofantascientifica non inferiore ad altre descritte in altri film, che si può vedere tranquillamente e senza troppe aspettative e pentimenti considerando anche che il film è stato girato oltre 40 anni orsono e che Sean Connery con il bel cast di attori che lo circonda almeno per me ha sempre avuto ed ha un certo fascino.
lo trovo migliore del precedente valanga del 78 almeno questo film è piu bello c'è un gran cast come Sean Connery gli effetti speciali sono buoni e la trama è interessante e come pellicola è accettabile ed è uno degli ultimi film degli anni 70 che è fantastico
Mah, Usa & Urss insieme per distruggere il meteorite: mi è venuto da ridere quando ho visto la scena con il missile russo e quello americano dirigersi verso il sasso. Carino all'inizio ma la suspense scende man mano che il film avanza.
L'impatto di una cometa con un grosso planetoide della Fascia Principale, scaglia in un'orbita interna un grosso frammento meteorico, proprio in rotta di collisione con la Terra. La NASA si attiva con un ambizioso progetto difensivo che richiede una rischiosa joint-venture con gli odiati avversari sovietici ed il richiamo in servizio di un burbero ingegnere aerospaziale in congedo.
… leggi tutto
Classico disaster movie anni '70. Di disastroso, ahimé, qui c'è solo il film in quanto tale. Al solito vengono radunati diversi nomi importanti per stimolare la visione e reggere la baracca, ma non basta. Effettacci poco speciali non impediscono alle palpebre degli sventurati spettatori di calare e serrarsi in modo definitivo nemmeno strappando loro qualche crassa risata. leggi tutto
Sembra la storia di un pezzo di meteorite fantasy e alieno che seguita per recare l'assurdo danno alla terra, in competizione con non si s a cosa. Come specie di stuntman della criminalità organizzata che per non ammettere di aver sbagliato qualcosa s'inventa perfino l'ergastolo ostativo da attribuire agli onesti e altre fesserie e seguita col suo camion simil inclinato di aria…
L'impatto di una cometa con un grosso planetoide della Fascia Principale, scaglia in un'orbita interna un grosso frammento meteorico, proprio in rotta di collisione con la Terra. La NASA si attiva con un ambizioso progetto difensivo che richiede una rischiosa joint-venture con gli odiati avversari sovietici ed il richiamo in servizio di un burbero ingegnere aerospaziale in congedo.
…
Film catastrofico / fantascientifico dalla trama piuttosto lineare. Superando le diffidenze reciproche, scienziati sovietici e statunitensi consentono l'utilizzo di armi di distruzione di massa delle rispettive nazioni contro un meteorite in rotta di collisione con il nostro pianeta. Un po' di retorica, una spruzzatina di sentimentalismo, qualche effetto speciale - si poteva fare di più, una…
Luoghi comuni e comunità d’intenti, topoi topiche e tipiche scappatoie, espedientucci e mezzucci, corsi ricorsi rimedi e ricicli, “idee” onnipresenti ricorrenti e ritornanti (altro che zombie): la…
Un grosso meteorite punta verso la Terra e la Nasa cerca il modo di distruggerlo.
Un film di fantascienza imbastito in fretta e furia di nessun interesse, piatto e scadente. Scarsissimi gli effetti speciali (anche per l'epoca). I produttori ed il regista hanno puntato tutto sul cast e non si sono preoccupati del resto, ma hanno fallito.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Discreti gli effetti per l'epoca, ma a parte un grande cast, c'è poco di memorabile. Voto 5.
commento di ezzo24Catastrofantascientifica non inferiore ad altre descritte in altri film, che si può vedere tranquillamente e senza troppe aspettative e pentimenti considerando anche che il film è stato girato oltre 40 anni orsono e che Sean Connery con il bel cast di attori che lo circonda almeno per me ha sempre avuto ed ha un certo fascino.
commento di massimo45Sembra un film di dieci anni prima
commento di ssiboniPiatto e scadente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMediocre film di fantascenza con molti eccipienti ed effetti... d'epoca... niente di chè!
commento di Bradylo trovo migliore del precedente valanga del 78 almeno questo film è piu bello c'è un gran cast come Sean Connery gli effetti speciali sono buoni e la trama è interessante e come pellicola è accettabile ed è uno degli ultimi film degli anni 70 che è fantastico
commento di shark15Direi un buon film catastrofico degli anni 70.Grandissimo cast.Molto meglio di certi attuali in 3D.
commento di Ramses72Mah, Usa & Urss insieme per distruggere il meteorite: mi è venuto da ridere quando ho visto la scena con il missile russo e quello americano dirigersi verso il sasso. Carino all'inizio ma la suspense scende man mano che il film avanza.
commento di lonestar