L'immaginario Lago Vittoria è la caldera di un vulcano preistorico. Un'improvviso terremoto sotterraneo apre una crepa sul fondo del lago, permettendo a milioni di famelici piranha di infestare le acque. La cittadina dell'Arizona dove si trova il bacino è la meta annuale di numerosi turisti, che arrivano in città per i festeggiamenti del 4 luglio.
Note
Un truculento e sapidissimo _Z movie_ che poco ha a che fare con il precedente di Joe Dante, dove si prova simpatia per le fameliche creature acquatiche alle prese con prede stupide e inebetite, che in testa hanno solo una cosa: il sesso. Instant cult dell'exploitation contemporanea: cinema regressivo, eccessivo e altamente spettacolare.
Tanto sangue e poca sostanza.Scene a tratti erotiche ad altri umoristiche,fatta abbastanza bene la computer grafica.Ma come fa la gente a paragonarlo a Lo Squalo,ba.Giudizio:3.5
Mi dono divertito da morire a vedere questo piccolo film…talmente eccessivo e volutamente trash che se l'avessero fatto negli anni 70 o 80 sarebbe diventato un cult..e poi c'è anche Eli Roth in un piccolo ruolo molto divertente
Pensare solamente di vedere un film fatto di puro spettacolo, senza pretesa, senza essere il remake di niente. Allora si che ci si diverte a palate tra cazzate assortite, tette al vento e sangue a gò-gò.
Horror teen movie di puro trash al cento per cento:Belle ragazze fatte e rifatte sempre con le tette al vento,pero' nella sua pochezza e' godibile dall'inizio alla fine.
A fine visione sono principalmente due le domande che mi assalgono:
Perché girare un remake (sequel, omaggio, quello che volete) di Piranha?
E soprattutto, perché vederlo?
Alla prima domanda in fondo è facile rispondere, i motivi che spingono i produttori a lanciarsi in queste discutibili operazioni di ripescaggio sono chiari come il sole, se poi dietro ci sono… leggi tutto
Iper-trash e sanguinolento come poche altre pellicole di genere in circolazione, il "Piranha 3-D" di Alexandre Aja è un malato divertissement fine a sé stesso, un film che alla fine, probabilmente, non ha nemmeno la velleità di essere un remake. Quello che il regista del memorabile "Alta tensione", in trasferta americana, ci propone è una sorta di reboot con tanto di effetti stereoscopici ed… leggi tutto
IL SANGUE GUSTOSO E' una bella storiella. Un regista emergente esperto nello splatter e nei remake di film di successo si cimenta su un opra importante, ovvero Piranha di Joe Dante, forse il suo capolavoro. Nell'immaginario Lago Vittoria si svolgono i fatti. Un terremoto devasta quel territorio provocando una forte apertura nel fondale del lago. I Piranha sono liberi. Uno sceriffo e altre… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Ci sono serate, vuoi per apatia, vuoi perché non sto bene, vuoi perché alle sei e trenta mi devo svegliare, vuoi perché sono giù di morale, in cui mi capita di rivedere, rivedere e rivedere…
La trama si può riassumere in una parola e non è Piranha ma tette. Tette ovunque, gonfie di silicone e rigorosamente in vista. Poi, va beh, c'è una banda di idioti americani che fa da cibo a questi piranha in un tripudio di splatter, demenza e, ovviamente, tette.
Tra colpi di fucili a pompa (molto utilizzati dai pescatori del lago Vittoria), eliche di motoscafo usate come…
Più che il cult di Joe Dante ricorda abbastanza i fumettacci erotici horror che si trovavano in edicola negli anni '80. I filmacci della Asylum in confronto hanno un che di surreale. Dimmi te se devo ritrovarmi Elisabeth Sue e Richard Dreyfuss in mezzo a questo marasma. C'è ben poco di politico, realmente irriverente e anarchico in un film del genere, anzi sale forte il…
Reboot in chiave volutamente trash del piccolo cult di Dante.
Purtroppo dialoghi e personaggi non sono né spiazzanti né particolarmente divertenti; per fortuna Aja spinge l'acceleratore splatter fino in fondo mixando CGI e effetti tradizionali, e riempiendo ogni inquadratura di tette e scene lesbo.
Solo l'Asylum potrebbe imparare qualcosa da questo film.
Consigliato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Passabile anche in certe scene più crude e comunque per chi volesse si sottolineano anche visioni hot non male.voto.6-.
commento di chribio1Tette, sangue e piranha. Ma soprattutto tette.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn film balneare che a un certo punto inizia a "goreggiare" a tutto spiano , splatterando un po' sì e un po' no.
leggi la recensione completa di kael80Ma che film è?!
commento di Stelvio69Tanto sangue e poca sostanza.Scene a tratti erotiche ad altri umoristiche,fatta abbastanza bene la computer grafica.Ma come fa la gente a paragonarlo a Lo Squalo,ba.Giudizio:3.5
commento di Pietro1729Splatter da nausea…con scene erotiche. Indefinibile ed inguardabile (ma se proprio volete vederlo limitatevi alle scene erotiche).
commento di Tex MurphyÈ un buon film, simpatico, splatter al punto giusto, con belle musiche. Ricorda un po' lo squalo ma gioca molto sull'umorismo.
commento di sillabaMi dono divertito da morire a vedere questo piccolo film…talmente eccessivo e volutamente trash che se l'avessero fatto negli anni 70 o 80 sarebbe diventato un cult..e poi c'è anche Eli Roth in un piccolo ruolo molto divertente
commento di ALEXI DRIVERPensare solamente di vedere un film fatto di puro spettacolo, senza pretesa, senza essere il remake di niente. Allora si che ci si diverte a palate tra cazzate assortite, tette al vento e sangue a gò-gò.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Horror teen movie di puro trash al cento per cento:Belle ragazze fatte e rifatte sempre con le tette al vento,pero' nella sua pochezza e' godibile dall'inizio alla fine.
commento di ezioMi sono divertito molto con questo filmettino che non aggiunge nulla di nuovo al genere ma ha ritmo e corpi da ve(n)dere!
commento di daveperVoto al Film : 6 Sangue , tette e divertimento senza pretese.Manca il botto finale.
commento di ripley77Bello E Provocante!!!
commento di Jason VoorheesMagari poteva durare un po di più!Però sicuramente molto bello, l'attesa è stata ben ripagata.
commento di maurimerli