Un donnone irlandese trascina Buster in tribunale convinta che le abbia rotto una finestra. Il giudice però capisce solo il polacco, li scambia per una coppia e li sposa. I due vanno a casa della donna dove Buster dovrà affronatare i quattro brutali fratelli della neo moglie. Uno di loro trova una lettera nei vestiti del neo cognato e così crede erroneamente che Buster abbia appena ereditato 100 mila dollari. I quattro allora lo accolgono gentilmente e si comprano pure una lussuosa casa. Ma quando scopriranno la verità cercheranno di ucciderlo e Buster scapperà su un treno. Destinazione Reno.
Note
Buster Keaton affronta con la solita comicità immigrazione, meltin pot e le assurdità della vita matrimoniale.
Keaton al meglio di sé realizza uno dei suoi migliori cortometraggi, assolutamente scatenato e divertente, capace di far ridere con gusto a più di ottant'anni di distanza.
Buster Keaton è l’emblema del perdente, è la vittima che annega nell’oceano del mondo; però, nel vortice creato dal suo affondamento, trascina con sé anche i nemici. La frana scatenata dal piede messo in fallo è lo stratagemma con cui la sfortuna aiuta gli incapaci a difendersi quando ogni cosa si rivolta loro contro. I parenti di mia… leggi tutto
"I Parenti di mia moglie" diretto nel 1922 da Buster Keaton,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che un donnone irlandese trascina Buster in tribunale convinta che le abbia rotto una finestra. Il giudice però capisce solo il polacco,li scambia per una coppia che lo ha appena telefonato e li sposa. I due vanno a casa della donna dove Buster dovrà affrontare i…
Buster Keaton è l’emblema del perdente, è la vittima che annega nell’oceano del mondo; però, nel vortice creato dal suo affondamento, trascina con sé anche i nemici. La frana scatenata dal piede messo in fallo è lo stratagemma con cui la sfortuna aiuta gli incapaci a difendersi quando ogni cosa si rivolta loro contro. I parenti di mia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Keaton al meglio di sé realizza uno dei suoi migliori cortometraggi, assolutamente scatenato e divertente, capace di far ridere con gusto a più di ottant'anni di distanza.
commento di Carlo Ceruti