La storia di Birdey, un ladro che opera nelle librerie, e che viene guidato da una commessa, Umeko, attraverso varie avventure nel quartiere Shinjuku di Tokyo.
Note
Le istanze ideali e pragmatiche del movimento studentesco,gli interrogativi sul sesso, il «teatro-situazione» di Juro Kara, gli scritti di Jean Genet sono alcuni ingredienti di questo compendio (anche dal punto di vista formale) sulla cultura giovanile del Giappone del Sessantotto che ha come tema principale il legame tra la repressione sessuale e la violenza arbitraria.
Nel percorso artistico di Oshima, questo è un titolo particolarmente importante anche per l’evoluzione del suo linguaggio, poiché evidenzia già la sorprendente aspirazione del regista a cimentarsi con un cinema di costruzione molto più libera e “audace” rispetto a ciò che aveva realizzato fino a quel momento. E’ certamente un cinema in… leggi tutto
Nel percorso artistico di Oshima, questo è un titolo particolarmente importante anche per l’evoluzione del suo linguaggio, poiché evidenzia già la sorprendente aspirazione del regista a cimentarsi con un cinema di costruzione molto più libera e “audace” rispetto a ciò che aveva realizzato fino a quel momento. E’ certamente un cinema in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.