Anna Veigh, un'insegnante d'arte, viene assunta da Mr. Laing come governante per badare in sua assenza ai nipoti Flora e Miles, rimasti orfani. Molto presto, Anna fa scoperte inquietanti. Miles è stato espulso dalla sua scuola; la ex governante, Miss Jessel, è morta in circostanze sospette. Anna comincia a credere che il fantasma di Miss Jessel si aggiri per la proprietà, ma si scontra con gli altri abitanti che non ammettono la sua presenza. Anna decide di aiutare i bambini ad affrontare gli spiriti della casa e cercare la libertà delle loro anime...
Note
Ben girato ma senza alcuna tensione, affonda sotto il peso delle proprie pretese. Bellissima la Sobieski, ma non abbastanza da evitare il flop.
all'inizio sembrava una riuscita versione del "giro di vite" di Hanry James. Ma poi la creatività si soggettisti e sceneggiatori ha intrapreso un altra strada che ha portato irrevocabilmente alla rovina. Peccato, sprecata la buona regia e la prova degli ottimi interpreti (inclusi i bambini).
Remake mediocre del capolavoro con Deborah Kerr, neanche lontanamente si avvicina all'angoscia dell'originale e la sensualità della Sobieski non vale l'orrore sul viso della Kerr. Voto 6.
Anna Veigh giovane insegnante con un passato burrascoso, di molestie sessuali, peraltro anche il suo presente non è meglio,sul posto di lavoro il preside la insidia mellifluamente. L'offerta di fare da tata a due piccoli orfani, fratello ,Miles e la sorella Flora, cade a fagiolo. Con la direzione dell’austera governante Miss Grose, Anna inizia ad occuparsi dei due bambini in… leggi tutto
Tratto nientepopodimeno che da un racconto di Henry James, questo "In a dark place" è un piccolo thriller dai risvolti paranormali che si lascia vedere senza grossi problemi. Anna è una giovane insegnante con alle spalle un' infanzia di molestie e violenza ; dopo l' ennesima disavventura con un preside approfittatore, viene assunta da un ricco uomo d' affari per fare da balia ai… leggi tutto
Anna Veigh giovane insegnante con un passato burrascoso, di molestie sessuali, peraltro anche il suo presente non è meglio,sul posto di lavoro il preside la insidia mellifluamente. L'offerta di fare da tata a due piccoli orfani, fratello ,Miles e la sorella Flora, cade a fagiolo. Con la direzione dell’austera governante Miss Grose, Anna inizia ad occuparsi dei due bambini in…
Ennesima versione del giro di vite jamesiano questo film di produzione europea non aggiunge nulla di nuovo a quanto fatto in tante altre versioni precedenti,anzi se possibile agisce sottraendo.La confezione è decisamente accurata,bella la fotografia,bella anche la magione in cui la pellicola è ambientata per la maggior parte.Il problema è che è tutto già…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
all'inizio sembrava una riuscita versione del "giro di vite" di Hanry James. Ma poi la creatività si soggettisti e sceneggiatori ha intrapreso un altra strada che ha portato irrevocabilmente alla rovina. Peccato, sprecata la buona regia e la prova degli ottimi interpreti (inclusi i bambini).
commento di gherritC e suspence all inizio ma poi diventa noioso e incomprensibile 4
commento di eros7378Remake mediocre del capolavoro con Deborah Kerr, neanche lontanamente si avvicina all'angoscia dell'originale e la sensualità della Sobieski non vale l'orrore sul viso della Kerr. Voto 6.
commento di ezzo24Horror mediocre, che ha il sapore della minestra riscaldata, male per giunta.
leggi la recensione completa di Furetto60