Nella città eterna all'alba si respira un'aria particolare, quieta e dai rumori ancora ovattati. Un uomo comincia a correre con accanto il suo cane "chiacchierando" mentalmente mentre il loro sguardo si posa su Roma, le sue bellezze, le sue strade. I due attraversano correndo alcuni fra i luoghi più belli del mondo - San Pietro, Castel S.Angelo, piazza Navona, il Pantheon, fontana di Trevi, il Colosseo, il Circo Massimo, Caracalla - incontrando sia personaggi noti sia anonimi abitanti, fino ad arrivare, quando il sole è ormai alto all’Appia Antica...
Note
Un omaggio a Roma, allo sport e al cinema da parte del regista e attore televisivo Giulio Base.
Una maratona da San Pietro alla via Appia Antica con cagnolino al seguito in un unico, lunghissimo piano sequenza. È questo l'atto d'amore che Giulio Base, torinese di nascita, dedica alla città eterna con riflessioni sulla bellezza della capitale, ma anche sul cinema, sullo sport, su se stesso. L'idea è originale e simpatica ed è costellata da una serie di trovate… leggi tutto
Con la partecipazione straordinaria fuori concorso come jolly di Tarr Béla ( il suo cavallo ha a disposizione una rosa di mosse che va ben oltre la scacchiera ) : ben due utenti hanno deciso di 'sospendere' per…
Una maratona da San Pietro alla via Appia Antica con cagnolino al seguito in un unico, lunghissimo piano sequenza. È questo l'atto d'amore che Giulio Base, torinese di nascita, dedica alla città eterna con riflessioni sulla bellezza della capitale, ma anche sul cinema, sullo sport, su se stesso. L'idea è originale e simpatica ed è costellata da una serie di trovate…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.