Dopo aver sposato l'imperatore Claudio, Messalina siede sul trono di Roma. Ma non è soddisfatta del risultato: di notte infatti cerca emozioni prostitutendosi in incognito, mentre con il fedele Caio Sillio trama per impossessarsi da sola del trono. Claudio non sospetta niente; anzi, sobillato dalla moglie, uccide il prode Valerio Asiatico che aveva denunciato gli intrighi di Messalina. Ma un cortigiano, venuto a sapere della congiura, opera con astuzia fino a vanificare le trame della corrotta imperatrice.
Note
Fu un grande successo del tempo. Adesso si apprezza più che altro la bizzarria del cast, dalla felina Maria Felix (divissima messicana) al super-gigione Memo Benassi, uno spasso.
Per essere uno dei primi "Peplum" all'Italiana devo dire che si difende ancora dignitosamente (anche se pensavo fosse molto ma molto peggio visto il Tema trattato ...) pero' questo fra Intrighi strani,Personaggi loschi e/o falsi innamorati e un finale Drammatico come di solito ci scappa,almeno per vari motivi per me risulta apprezzabile per lo sforzo anche Scenografico.voto.6. leggi tutto
Moglie dell'imperatore Claudio, Messalina è donna di facili costumi e dai molti amanti. Fra questi c'è Caio Silio, che cospira contro Claudio e che trova l'appoggio proprio di Messalina.
La storia di Messalina, nella quale abbondano intrighi, tensione ed erotismo, è decisamente cinematografica; Carmine Gallone non è stato il primo a occuparsene, ma certo ne… leggi tutto
Per essere uno dei primi "Peplum" all'Italiana devo dire che si difende ancora dignitosamente (anche se pensavo fosse molto ma molto peggio visto il Tema trattato ...) pero' questo fra Intrighi strani,Personaggi loschi e/o falsi innamorati e un finale Drammatico come di solito ci scappa,almeno per vari motivi per me risulta apprezzabile per lo sforzo anche Scenografico.voto.6.
Moglie dell'imperatore Claudio, Messalina è donna di facili costumi e dai molti amanti. Fra questi c'è Caio Silio, che cospira contro Claudio e che trova l'appoggio proprio di Messalina.
La storia di Messalina, nella quale abbondano intrighi, tensione ed erotismo, è decisamente cinematografica; Carmine Gallone non è stato il primo a occuparsene, ma certo ne…
Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
"Peplum" abbastanza originale in qualche passaggio ma anche piu' monotono in altre quindi una via di mezzo essendo uno dei primi Italiani !
leggi la recensione completa di chribio1