Un gruppo di assassini mercenari, membri della Yakuza e carcerati, selezionati per la loro capacità di uccidere a sangue freddo, vengono condotti su un pianeta ostile. Una volta arrivati a destinazione, si rendono conto di essere stati rapiti e scelti come prede per una nuova razza di predatori alieni. I "predatori umani" dovranno fare affidamento sulle loro conoscenze e abilità in una battaglia estrema per la sopravvivenza.
Note
Un cinema fatto di idee e personaggi che entrando in contatto con una regia asciutta e priva di artifici produce tensione e divertimento. Antal torna alla carica con un film muscolare e polistratificato. Pieno di possibili letture trasversali, _Predators_ sembra un film degli anni 70 più che un blockbuster attuale.
Inutile e scadente remake/sequel/reboot dell'ormai classico firmato McTiernan nel 1987, "Predators" è un action prevedibile, innocuo e noioso. L’incipit resta l'unica sequenza elettrizzante, capace di trasmettere un vero momento di panico e disorientamento, che invece mancano per tutto il resto del film. Lo smalto dell'originale è lontano.
Interessante per i primi 30' poi scopiazza qua e poche idee nuove,la Storia tira dietro assai al noto predecessore della metà anni '80 e il finale delude in pieno.voto.5.
Diretto male e sceneggiato peggio, "Predators" è un film prevedibile e deludente. L'inizio è passabile, ma il resto, compreso il brutto finale, è da dimenticare. Sprecati gli attori e gli effetti speciali.
Un misto tra azione fantascienza effetti speciali a iosa e americanate che rendono il film indigesto. Dialoghi imbarazzanti, ripetitivi e insopportabili. Si salva qualche scena d'azione iniziale. Ma non basta per salvare il film dal baratro: voto 3
Determinato sia a prendere le distanze dagli incroci con l' Alien di Ridley Scott che a rinverdire la saga del cacciatore alieno per antonomasia, Robert Rodriguez scrive e produce il terzo capitolo cinematografico sui Predators. Il soggetto che il cineasta texano mette nelle mani di Nimròd Antal non si discosta molto dal canovaccio dei due film precedenti. Cambia l' ambientazione, questa… leggi tutto
Prima di iniziare avverto i lettori che la mia recensione contiene riferimenti alle trame (e talvolta anche ai finali!) di praticamente tutti i film della serie (compresi i Predator vs qualcosa...). Primi minuti di pellicola. Sembra di trovarci in un THE CUBE dove il cubo è tutto un pianeta (che comunque subito non è dato sapere quale sia -potrebbe anche essere la Terra stessa!- ).… leggi tutto
L'ho visto, l'ho rimuginato, ho cercato di capire ma non sono arrivato a nulla. Che roba è Predators? Il remake del film di McTiernan con la "s"? Un sequel, un postquel, un newquel, un reboot , un hobbit? Oddio, forse l'ultima mi sento di escluderla. E' la testimonianza ulteriore che a Hollywood mancano idee quindi ritirano fuori dal cassetto film del passato riciclandoli per spremere… leggi tutto
Film decisamente da rivalutare oggi 2024, soprattutto alla luce dei successivi (penosi), qui vige ancora una certa visionarietà che ci riporta ai fasti del primo inarrivabile Predator di John McTiernan e infatti i rimandi a quest'ultimo sono molteplici e azzeccati.
Spicca comunque su tutti l'interpretazione fantastica di Adrien Brody veramente bravo nel trasformarsi nello…
Una decina di persone vengono paracadutate nella giungla di un pianeta sconosciuto . Sono tutti killer o mercenari specializzati ma stavolta dovranno fare le prede ... Filmetto decisamente deludente , che banalizza un personaggio vincente come il Predator . Nonostante le numerose citazioni , resta lontano anni luce dal fascino inarrivabile del primo film ( quello vero ! ) e persino…
Un mercenario, Royce (Adrien Brody), un narcotrafficante, Cuchillo (Danny Trejo), un condannato a morte, Stans (Walton Goggins), una soldatessa, Isabelle (Alice Braga), uno sniper, Nikolai (Oleg Taktarov), un guerrigliero, Mombasa (Mahershala Ali), uno yakuza, Hanzo (Louis Ozawa Changchien), e un dottore, Edwin (Topher Grace), si ritrovano catapultati, loro malgrado, in una foresta imprecisata:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Grande cast e grande confusione ...
leggi la recensione completa di daniele64Inutile e scadente remake/sequel/reboot dell'ormai classico firmato McTiernan nel 1987, "Predators" è un action prevedibile, innocuo e noioso. L’incipit resta l'unica sequenza elettrizzante, capace di trasmettere un vero momento di panico e disorientamento, che invece mancano per tutto il resto del film. Lo smalto dell'originale è lontano.
commento di degoffroInteressante per i primi 30' poi scopiazza qua e poche idee nuove,la Storia tira dietro assai al noto predecessore della metà anni '80 e il finale delude in pieno.voto.5.
commento di chribio1Diretto male e sceneggiato peggio, "Predators" è un film prevedibile e deludente. L'inizio è passabile, ma il resto, compreso il brutto finale, è da dimenticare. Sprecati gli attori e gli effetti speciali.
leggi la recensione completa di 21thcentury schizoid manPesante e noioso l ho visto fino alla fine per vedere come finiva voto 5
commento di eros7378Una terza battuta di caccia soddisfacente, ma il carniere pieno era già stato fatto qualche stagione prima.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliUn misto tra azione fantascienza effetti speciali a iosa e americanate che rendono il film indigesto. Dialoghi imbarazzanti, ripetitivi e insopportabili. Si salva qualche scena d'azione iniziale. Ma non basta per salvare il film dal baratro: voto 3
commento di AntofroncyTrama esilissima che qualche colpo di scena non riesce a rendere interessante. Laurence Fishburne è poco più che un cameo. Voto 5.
commento di ezzo24al limite del vedibile..il recensore di Film TV ha visionato Citizen Kane ???!!!
commento di werk2Volendo, senza alcuna pretesa, si potrebbe anche perdere un oretta e mezza per vedere questo film del genere "nulla di nuovo all'orizzonte".
commento di enandresoliti americani superuomini che combattono senza paura
commento di danandre67Osceno, non sono riuscito ad arrivare alla fine. Senza senso, personaggi ridicoli. Imparagonabile con il primo.
commento di lorenzomaroneVoto al Film : 6
commento di ripley77un paio di scene davvero azzeccate…belle grezze e il finale che omaggia il primo Predator…niente male
commento di emil