Regia di Nanni Moretti vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ammiro la poetica dei film di Moretti anni 80'.
commento di Giova85Più intimistico e vicino all'autore di tanti altri e non così morettiano. Imperfetto ma interessante. Forse merita meno di quanto i fan declamino ma sicuramente un film importante nella produzione morettiana. Onesto ed originale, senza luoghi comuni narcisistici. Tiene il tempo nonostante l'Italia ed il mondo siano cambiati. Consigliato. Voto 7.5
commento di ivanobluUno dei migliori film di Moretti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiStruggente. Segna un'epoca, spietatamente, prima che quell'epoca si presenti pienamente alla Storia. Il miglior film di Moretti.
commento di putrellaIl film più squisitamente morettiano del regista e forse il suo migliore!
commento di marco biMoretti è un misto tra un moralista ascetico e intransigente, e un bambino che vuole rivendicare a tutti i costi nevroticamente il proprio diritto a non diventare grande, a "non superare il complesso di Edipo". Forse è per questo che dopo "Mia madre", di lui, non abbiamo avuto più tracce.
leggi la recensione completa di maldororUno dei film più "mesti"di Nanni Moretti
leggi la recensione completa di Furetto60Moretti è come Gigi D'Alessio: fa schifo a tutti ma è sempre sull'onda. Come le recensioni: tutte negative ma il voto medio è 8. C'è qualcosa che non quadra.
commento di sticazziQualcuno mi dovrebbe spiegare, con calma e senza parolacce o frasi offensive, in cosa consiste la grandezza di Moretti. Per me il credito di cui gode è come il dogma dell'Immacolata Concezione.
commento di gherritniente da fare…io Moretti non lo sopporto…!!!
commento di capognomoL'unico film che (per ora) ho veramente amato di Moretti è "Bianca". "La messa è finita" è un film meno nevrotico degli altri, ma piuttosto amaro. Boh, l'ho trovato piacevole, ma non mi ha fatto impazzire.
commento di SaintlySinnerCinema "io sono normale" abbastanza "boyscoutesco", correttino, falso, superato se mai esistì…
commento di BLACKOUTCome sempre moretti non ha nulla da dire, e lo fa con una tale boria da rendere difficile il controllo dei nervi…
commento di RageAgainstBerlusca8
commento di incallito