Regia di Tom Six vedi scheda film
Difficile da giudicare.
Idea molto malata, realizzazione visivamente al risparmio, cast di attori molto poco conosciuti ma tutt'altro che scarsi.
Un film "cattivo", che non lascia speranza,
come anche il ben più famoso "Funny Games", pur basandosi su un grado di follia decisamente superiore, e su un canovaccio di trovate decisamente inferiore.
I pochi attori non sono niente male, il malefico dottore è inquietante, le ragazze trasmettono bene il terrore che provano, e il maschietto beh...a parte la sua ultima scena, invero un po' ridicola, fa abbastanza bene la parte del giapponese combattivo e cazzuto.
La pellicola, però, si arrotola un po' troppo su se stessa, mostrando un po' la corda quando pare evidente la mancanza di budget.
Una cosa del genere va bene se è estremizzata in un senso o nell' altro, nel "gore" o nella profondità dei personaggi, come poteva essere per i due pazzi di Funny Games.
Qui il dottore pazzo, pure essendo bravo nell' apparire pazzo, ad un certo punto stanca, e il tutto cede a qualche soluzione poco spiegabile (da dove arriva la pistola alla fine..?).
Nel complesso si può vedere, una volta però.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta