Giunte in Germania, due turiste americane, in cerca di aiuto dopo aver forato una gomma, arrivano di fronte alla lussuosa villa del Dr. Heiter (Dieter Laser), un chirurgo di fama internazionale in pensione. Un uomo inquietante, che decide di usare le due ragazze per i suoi folli scopi. Dopo aver passato anni a separare gemelli siamesi, decide di unire chirurgicamente le due ragazze e un turista giapponese, per creare una sorta di millepiedi umano dotato di un unico apparato digestivo.
Film del genere non hanno senso d'esistere. La sola trama fa ribrezzo. Della serie: le forme sconfinate della perversione maschile. Tanto la realtà supera sempre la fantasia. Se una volta ne sarei stata "affascinata", ora non lo guarderei nemmeno se mi pagassero!
senza parole. la cosa che ti fa arriavare fino in fondo è che sembra reale. non si cade mai nel ridicolo e non capisco come sia stato possibile non farlo. malato, ma fatto bene. Il dottore vale tutto il film.
Seduto nella propria auto ferma in sosta sul ciglio di una strada in prossimità di un bosco, in Germania, un uomo osserva piangente le foto di tre rottweiler posti in rigorosa fila indiana. Poi, dallo specchietto retrovisore, vede arrivare un autoarticolato che gli si parcheggia dietro: quando colui che ne è alla guida scende dirigendosi a passo spedito verso il primo cespuglio con un rotolo… leggi tutto
Vi sono horror così cruenti e finalizzati a portare avanti con apparente serietà ed una cupezza assurdamente verosimile il loro torvo messaggio malato, o quantomeno disturbante, che escono scientemente dai binari precostituiti ed ormai ben noti del genere e puntano a creare nello spettatore un sentimento vero e proprio di angoscia che esula dal vecchio caro e bonario balzo dalla… leggi tutto
Questo primo atto di una trilogia annunciata è uno degli horror più malati e inquietanti che ho visto ultimamente.Un film girato con due soldi,otto(leggasi otto) attori in tutto,con effetti speciali al risparmio e un numero assai ristretto di ambientazioni.Il film di Tom Six parte con il classico clichet abusato nei film horror:due belle turiste in auto si perdono in un bosco e… leggi tutto
Quanta metafisica per un po’ di sterco ovino! Giunti alla lettura della qui presentata Quinta Serie (1897) dei Ricordi (Souvenir) Entomologici (1879-1907) di Jean-Henri Fabre (1823-1915: il naturalista…
Semplice e semplicemente geniale. Risuonano le grida disperate dei feticci umani nella casa del Dr. Heiter, in alternanza con la decadenza, formale e disadorna, del villino-prigione. Truculento anche quando decide di non puntare l’occhio della cinepresa sul dettaglio, freddo, malato e di indefinibile malinconia. Dieter Laser raggelante mad doctor; finale da annali del cinema horror.
Difficile da giudicare.
Idea molto malata, realizzazione visivamente al risparmio, cast di attori molto poco conosciuti ma tutt'altro che scarsi.
Un film "cattivo", che non lascia speranza,
come anche il ben più famoso "Funny Games", pur basandosi su un grado di follia decisamente superiore, e su un canovaccio di trovate decisamente inferiore.
I pochi attori non sono niente male, il…
Vi sono horror così cruenti e finalizzati a portare avanti con apparente serietà ed una cupezza assurdamente verosimile il loro torvo messaggio malato, o quantomeno disturbante, che escono scientemente dai binari precostituiti ed ormai ben noti del genere e puntano a creare nello spettatore un sentimento vero e proprio di angoscia che esula dal vecchio caro e bonario balzo dalla…
Quando un corpo fuoriesce dai suoi contenuti puramente fisici per parlarci di molto altro. Possono nutrire gli enigmi della mente o farsi partecipi della loro manifesta marginalità. Possono veicolare pregiudizi…
Durante una notte di pioggia, due turiste americane - in vacanza in Germania - bucano la gomma della loro auto rimanendo bloccate in mezzo al nulla. Decise a chiedere aiuto, la coppia di amiche, dopo essersi inutilmente addentrare nel bosco, si imbatte per puro caso in una villetta sperduta in mezzo alla radura. L' abitazione è pero abitata da un pazzo chirurgo dedito ad esperimenti…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Sul sito ci sono alcune schede che contengono errori abbastanza macroscopici, e ce ne sono altre che secondo me non hanno ragion d'essere... In questa playlist vorrei raccogliere gli esempi più eclatanti. Se…
Play a very disgusting
[mèr-da] s.f.
prima di tutto è uno scarto del nostro organismo espulso con la defecazione. E infatti in questo periodo è tornata in auge con questo video che…
Il Dr. Frankenstein è ormai solo un ricordo. Il presente è quello del Dr. Heiter e della sua creatura. L'essere umano gioca a fare Dio e la medicina lo aiuta in questo. E' solo l'inizio di qualcosa di più grande. E' l'inizio di un incubo senza fine nell'oscuro mondo di un folle medico e della sua creazione. Tom Six, nel 2009, realizza quella che è diventata…
Horror indipendente dalla bizzarra e malata idea di partenza, The Human Centipede è un film che in realtà colpisce ben meno di quanto ci si aspetterebbe.
La trama è piuttosto classica: due americane, in vacanza in Germania, dopo essere rimaste ferme per strada nella notte a causa di una gomma bucata, bussano alla porta della prima casa che trovano, quando ad…
Mi aspettavo un gore all'insegna dell'esibizionismo e della violenza autocompiaciuta, invece mi sono trovato davanti ad un'Opera intelligente ed elegante. Attenzione: onde evitare di incappare in spiacevoli spoiler, le anticipazioni più pesanti riguardo alla trama verranno presentate in corsivo e anticipate dall'espressione [spoiler].
Più che gli orrori esibiti, sono quelli…
Due ragazze americane in vacanza in Germania, perdendosi, si ritrovano in casa di un famoso chirurgo con una malsana ossessione: “costruire” un centopiedi umano. Nonostante l’argomento trattato e le complete libertà narrative possibili, il regista Tom Six non azzarda soluzioni visive così eccessive come ci si aspettava e, forse comprendendo che la tematica…
presenti spoiler Ho finalmente visto questo cult assoluto del sottobosco orrorifico e che dire, merita tutte le lodi ricevute (in mezzo alle tante, ma quelle ci sono sempre, stroncature e critiche). Più che altro quello che fa la differenza in The Human Centipede è l'idea di partenza, tanto semplice quanto a modo suo innovativa, ossia il tentativo da parte di un pazzo chirurgo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Film del genere non hanno senso d'esistere. La sola trama fa ribrezzo. Della serie: le forme sconfinate della perversione maschile. Tanto la realtà supera sempre la fantasia. Se una volta ne sarei stata "affascinata", ora non lo guarderei nemmeno se mi pagassero!
commento di valeriemanifestaHorror che fa orrore. Mi è piaciuto molto. Non è per tutti. Il Dottor Heiter è top. Voto 7
commento di PepsinaL'ironia del disgusto
leggi la recensione completa di denis00089senza parole. la cosa che ti fa arriavare fino in fondo è che sembra reale. non si cade mai nel ridicolo e non capisco come sia stato possibile non farlo. malato, ma fatto bene. Il dottore vale tutto il film.
commento di Ottiperottiinquietante
commento di danandre67