Prospero, un potente mago, vive su un'isola deserta con la figlia, Miranda. Il loro è un esilio: sono stati banditi dal loro ducato dal fratello usurpatore di Prospero, in combutta con il Re di Napoli. Il caso vuole che i malvagi non siano lontani: navigano su una nave che solca nei pressi dell'isola. Aiutato dal suo vassallo, lo spirito Ariel, Prospero scatena una tremenda tempesta che fa naufragare la nave. Il figlio del re, che crede tutti gli altri morti, viene fatto prigioniero da Prospero e si innamora di Miranda, ricambiato. Intanto il fratello di prospero e il re vagano per l'isola, così come un cuoco ubriaco e un marinaio, che cospira con Calibano, lo schiavo di Prospero. Tutti ambiscono a qualcosa:Prospero alla vendetta, Ariel alla libertà, Miranda al matrimonio
Nella cinematografia, e nell'opera artistica in generale di Derek Jarman, l'essenza omosessuale è sempre presente, anche in film dove non è esplicitata a "chiare lettere", come nella riduzione del dramma The Tempest di William Shakespeare, testo in cui tuttavia è già sottilmente ravvisabile un interesse di tal genere nel rapporto tra Prospero e il… leggi tutto
Amo il cinema e amo l'autore teatrale elisabettiano per eccellenza, William Shekspeare, autore che al cinema ha dato tanto, e tanto il cinema ha preso da lui, storie tragiche, commedie, personaggi memorabili e storie…
Nella cinematografia, e nell'opera artistica in generale di Derek Jarman, l'essenza omosessuale è sempre presente, anche in film dove non è esplicitata a "chiare lettere", come nella riduzione del dramma The Tempest di William Shakespeare, testo in cui tuttavia è già sottilmente ravvisabile un interesse di tal genere nel rapporto tra Prospero e il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.