Regia di Marco Risi vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scionnatore, ci venne come pugno al fegato in quell'Italia fine anni '80 già d'edonismo incipiente; e mercimonio politico senza freno (come oggi).
commento di feliniAutentica perla del Neo-neorealismo.
commento di ssiboniLa recitazione spesso dilettantesca di molti dei giovani attori ingaggiati non impedisce al film di Risi di rappresentare, icasticamente, uno spaccato mesto e disturbante, benché credibile, di una parte disagiata del mezzogiorno.
commento di Stefano LIndimenticabile voto 7
commento di eros7378Mitico film di Marco risi
leggi la recensione completa di Furetto60Un capolavoro ,recitazione superlativa da parte di tutti
commento di danandre67Un bel film toccante ed emozionante…Michele Placido spadroneggia insieme a giovani attori che rivedremo tante volte sia al cinema che in tv…Seguirà un secondo episodio…voto 7.5
commento di gene55il film insegna che con la pazienza e le parole dette nel modo e nel momento giusto si puo far breccia anche in ragazzi dal cuore duro e dal carattere difficile-recitazione superlativa da parte di tutti
commento di wang yuDuro e crudo film quasi documentaristico(e cronachistico).Personaggi autentici e allucinati.Si astengano dalla visione ipocriti e animi sensibili.
commento di GREENYIn Sicilia è un film cult. Attori presi dalla strada, quello che ci vuole per il film così crudo: solo chi vive in quartieri tipo Zona Espansione Nord può immedesimarsi in certi ruoli.
commento di A.N.R.Straordinario film che mostra la realtà. Film crudo ma ma da guardare
commento di XANDERBel Film, ottima la prova di un giovane Francesco Benigno e di un grande Claudio Amendola.
commento di Ducati338HotMail.Com