Hirai (Kaoru Kobayashi) è una guardia carceraria che si inoltra in una insolita amicizia con Kaneda (Hidetsohi Nishikima), detenuto nel braccio della morte e accetta il ruolo di essere colui che lo scorterà fino all'esecuzione e che si occuperà poi del suo cadavere. Come da consuetudine, la ricompensa per chi accetta questo gravoso compito è una settimana di vacanza nel periodo che segue l'esecuzione. Hirai userà questo tempo per la sua luna di miele.
Vacation è un film Giapponese sul tema della pena di morte e di come i vari protagonisti vivono questo momento. Kaneda Shinichi è un ragazzo rinchiuso nel braccio della morte per aver commesso un crimine che possiamo solo immaginare, in attesa dell'esecuzione passa le giornate in una cella grigia e asettica come grigi e asettici sono i suoi pensieri e i suoi disegni. Hirai Toru… leggi tutto
Vacation è un film Giapponese sul tema della pena di morte e di come i vari protagonisti vivono questo momento. Kaneda Shinichi è un ragazzo rinchiuso nel braccio della morte per aver commesso un crimine che possiamo solo immaginare, in attesa dell'esecuzione passa le giornate in una cella grigia e asettica come grigi e asettici sono i suoi pensieri e i suoi disegni. Hirai Toru…
Shinichi Kaneda ha commesso un crimine imperdonabile. Non sappiamo di cosa si tratti, non lo sapremo mai. Ma non importa. Quel che conta è sapere che è nel braccio della morte in attesa che giunga la sua ora. L'esecuzione avverrà per impiccagione, e in quell'occasione le guardie carcerarie dovranno dividersi i compiti: il più duro è quello della "stampella",…
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.