Ogni settimana un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza la cosiddetta “cena dei cretini”, alla quale i partecipanti portano un personaggio giudicato stupido e ne ridono sadicamente per tutta la serata. L’editore Tim individua la vittima designata in Barry, appassionato costruttore di modellini con i fiammiferi, e lo invita a un aperitivo a casa prima di recarsi insieme alla cena. Purtroppo dal momento dell’arrivo di Barry gli eventi precipitano…
Note
Remake di _La cena dei cretini_, ma senza averne la cattiveria: il protagonista non è più un cinico impenitente che partecipa a cene in cui si dileggiano gli idioti invitati, bensì un giovane arrivista. Galifianakis è comunque divertente.
Mi pare inutile paragonarlo alla pièce di Weber perchè questa è un'altra roba. Spero volutamente, perchè almeno sarebbe da apprezzare il tentativo. Un paio di caratteri (la ninfomane e il superiore di Barry) davvero centrati.
In televisione col cretino. Che poi sarei io che ho avuto il coraggio di guardarlo fino in fondo. Da un delizioso film francese diretto da Francis Veber, Le diner de cons, ecco il solito remake hollywoodiano che sembra fatto col rullo compressore per come appiattisce tutto. Dalle costruzioni con fiammiferi alla tassidermia di topi il passo non è così breve ma la cosa più grave è che viene… leggi tutto
Inutile ed appena passabile remake statunitense del francese "La cena dei cretini", l'ultimo lungometraggio di Jay Roach è probabilmente anche il più anonimo della sua intera carriera. Rielaborato al minimo sindacale nello script che vede la derisione di soggetti "particolari" non come passatempo elitario ma come possibilità di fare carriera in un'azienda (d'imbecilli), "A cena con un… leggi tutto
Remake a stelle e strisce del gagliardo film francese “La cena dei cretini”, prende da quest’ultimo la rotta principale (trovare un personaggio strampalato da sbeffeggiare senza ritegno per pavoneggiarsi) condendola con un spirito smaccatamente più americano, quindi meno feroce nello sviluppo e con risvolti sentimentali al seguito.
Dopo anni di gavetta Tim (Paul Rudd)… leggi tutto
Comedy con la coppia Steve Carell e Paul Rudd, che dovrebbe essere il remake di un film di qualche anno fa, dove dei "granduomini", per cosi dire, portano ognuno un deficiente a queste cene di "lavoro" per divertirsi e prenderli in giro. Una cosa un po da malati, e infatti anche il nostro protagonista è la prima cosa che dice dopo aver saputo quello che gli tocca fare per ottenere la sua…
Jay Roach, regista di "Ti presento i miei" e dell'intera saga di Austin Powers, firma il remake di "La cena dei cretini", piccolo classico del cinema comico francese. Il primo quarto d'ora è sonnacchioso, ma poi, con l'entrata in scena di Steve Carell (preannunciata dai teneri titoli di testa), tutto diviene leggermente più apprezzabile. Istrionico quanto…
Remake a stelle e strisce del gagliardo film francese “La cena dei cretini”, prende da quest’ultimo la rotta principale (trovare un personaggio strampalato da sbeffeggiare senza ritegno per pavoneggiarsi) condendola con un spirito smaccatamente più americano, quindi meno feroce nello sviluppo e con risvolti sentimentali al seguito.
Dopo anni di gavetta Tim (Paul Rudd)…
Carino, ma non abbastanza pungente. Diciamolo chiaramente: qui ci voleva una vendetta con la V maiuscola, slasher, horror, se l'obiettivo è di farla pagare ad un branco di cafoni in giacca e cravatta che credono di poter spadroneggiare. Un po' a specchio con la fastidiosità del personaggio interpretato da Steve Carell e con la sua insistenza, le scene sono insistite, prolungate e rovinano in…
Mah,come Commedia mi ha lasciato molto basito,nel senso che,per ca. 30' ci si puo' anche divertire nel vedere le stramberie del Co-Protagonista ma poi alla lunga non si resiste e si cambia canale (come ho fatto ...) comunque il resto lo guardero' domani ma sicuramente sara' una visione non molto interessante.voto.5.
Il remake de "La cena dei cretini" era un film sbagliato già in partenza: talmente unico e riuscito l'originale (nonché recente!) che se fosse andato bene sarebbe stato merito dello script francese, fosse stato meno riuscito sarebbe stato un delitto... Purtroppo è questo secondo il caso del film di Jay Roach (la saga di "Austin Powers" e di "Ti presento i miei" nel curriculum): l'ironia di…
Simpatica commedia, remake di un film francese. Purtroppo se dimostra la sua forza nella parte iniziale e centrale, si indebolisce notevolmente nel finale proprio con la cena dei cretini diventanto così stupido e insensato. Peccato perchè nel complesso fa ridere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Remake disastroso
commento di silviodifedeMi pare inutile paragonarlo alla pièce di Weber perchè questa è un'altra roba. Spero volutamente, perchè almeno sarebbe da apprezzare il tentativo. Un paio di caratteri (la ninfomane e il superiore di Barry) davvero centrati.
commento di notcompliant