Espandi menu
cerca

Trama

Nelle quinte di un teatro viene trovato il corpo senza vita di un attore. Dallo stupore iniziale la vicenda si sposta in un opulente maniero e piano piano si trasforma in una grottesca pochade tra rappresentati e rappresentazione...

Note

Kira Muratova, il regista russo della "squisita crudeltà", costruisce un film in due atti per interrogarsi sul teatro, sulla vita e sul teatro della vita. Sopra e sotto le assi di legno si susseguono pedinamenti, suicidi, incesti e omicidi che interpellano direttamente lo spettatore, colpendolo, a volte, troppo duramente. Celebrazione di una ricchezza psicologica ben annidata sotto una banale quotidianità, sempre che un padre lascivo e una figlia vendicativa siano banali.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ed wood di ed wood
8 stelle

Meno brillante dello splendido "Melodie Per Organetto", qua e là pretestuoso e sfocato, anche questo bizzarro film dimostra tuttavia come la Muratova sia, oggi a 77 anni, una delle menti più creative della Settima Arte. Le sue opere sono fuori da ogni canone, l'atmosfera che vi si crea è unica, così come il senso del Tempo con cui si dilatano a piacimento le derive "narrative". Tempo che,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2018
2018
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Meno brillante dello splendido "Melodie Per Organetto", qua e là pretestuoso e sfocato, anche questo bizzarro film dimostra tuttavia come la Muratova sia, oggi a 77 anni, una delle menti più creative della Settima Arte. Le sue opere sono fuori da ogni canone, l'atmosfera che vi si crea è unica, così come il senso del Tempo con cui si dilatano a piacimento le derive "narrative". Tempo che,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film 1 po' pazzerello,ogni tanto c'e' qualche trovata ma non decolla.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito