Nelle quinte di un teatro viene trovato il corpo senza vita di un attore. Dallo stupore iniziale la vicenda si sposta in un opulente maniero e piano piano si trasforma in una grottesca pochade tra rappresentati e rappresentazione...
Note
Kira Muratova, il regista russo della "squisita crudeltà", costruisce un film in due atti per interrogarsi sul teatro, sulla vita e sul teatro della vita. Sopra e sotto le assi di legno si susseguono pedinamenti, suicidi, incesti e omicidi che interpellano direttamente lo spettatore, colpendolo, a volte, troppo duramente. Celebrazione di una ricchezza psicologica ben annidata sotto una banale quotidianità, sempre che un padre lascivo e una figlia vendicativa siano banali.
Meno brillante dello splendido "Melodie Per Organetto", qua e là pretestuoso e sfocato, anche questo bizzarro film dimostra tuttavia come la Muratova sia, oggi a 77 anni, una delle menti più creative della Settima Arte. Le sue opere sono fuori da ogni canone, l'atmosfera che vi si crea è unica, così come il senso del Tempo con cui si dilatano a piacimento le derive "narrative". Tempo che,… leggi tutto
Meno brillante dello splendido "Melodie Per Organetto", qua e là pretestuoso e sfocato, anche questo bizzarro film dimostra tuttavia come la Muratova sia, oggi a 77 anni, una delle menti più creative della Settima Arte. Le sue opere sono fuori da ogni canone, l'atmosfera che vi si crea è unica, così come il senso del Tempo con cui si dilatano a piacimento le derive "narrative". Tempo che,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.