Muhammed Yunus, premio nobel per la pace, ha inventato in Bangladesh un sistema finanziario rivoluzionario: prestare senza garanzie piccole somme di denaro ai poco abbienti, che le restituiscono in rate pagate con il loro lavoro. Per questo, Yunus è conosciuto in tutto il mondo come il "banchiere dei poveri". Cosa succede se tre ragazzi che vivono a Napoli decidono di importare nel capoluogo campano questo sistema? Antonio, Chicchino e Marina, si ingegnano a trovare persone che abbiano bisogno di un prestito iniziale per aprire una piccola impresa. Il tentativo di rivoluzione sociale in cui si lanciano si trasforma in un'avventura: entreranno in contatto con un'umanità che non conoscono.
La notizia è questa, detta in maniera semplice e diretta: la Wertmuller non ha più voglia di dedicarsi al cinema. Sicuramente ha tutte le sue ragioni: 83enne, una carriera di tutto rispetto alle spalle, in un cinema ormai orientato alla televisione come quello italiano del 2010 la regista di Pasqualino Settebellezze o dei Basilischi è francamente fuori luogo, un monumento… leggi tutto
Pellicola senza troppe pretese questa di Lina Wertmuller che si segue abbastanza bene ma che non suscita emozioni e tanto meno ha la voglia di farlo. leggi tutto
La notizia è questa, detta in maniera semplice e diretta: la Wertmuller non ha più voglia di dedicarsi al cinema. Sicuramente ha tutte le sue ragioni: 83enne, una carriera di tutto rispetto alle spalle, in un cinema ormai orientato alla televisione come quello italiano del 2010 la regista di Pasqualino Settebellezze o dei Basilischi è francamente fuori luogo, un monumento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.