Espandi menu
cerca

Trama

Seconda guerra mondiale, nella Francia sotto l'occupazione nazista. Una famiglia francese decide di nascondere una famiglia ebrea, nonostante l'altissimo rischio che comporterebbe l'essere scoperti. Tra il piccolo François (Stanislas Crevillén), il figlio dei padroni di casa, e Georgi, la ragazzina ebrea, nasce una bellissima amicizia. Ma la situazione, già difficile e pericolosa, lo diventa ancor di più quando nella casa si installa anche un generale nazista. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Ospiti pericolosi non mi è piaciuto molto, perché aderisce all'estetica del racconto nostalgico del passato, di cui sembra quasi cancellare, annientandoli nel ricordo fanciullesco, gli aspetti più terribili. Non a caso a un certo punto il ragazzino protagonista di questa storia ambientata nella Francia occupata dai Tedeschi confessa al padre «non sembra che ci sia la… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Ospiti pericolosi non mi è piaciuto molto, perché aderisce all'estetica del racconto nostalgico del passato, di cui sembra quasi cancellare, annientandoli nel ricordo fanciullesco, gli aspetti più terribili. Non a caso a un certo punto il ragazzino protagonista di questa storia ambientata nella Francia occupata dai Tedeschi confessa al padre «non sembra che ci sia la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito