Sono ormai passati dieci anni da quando Marc ha terminato il liceo ma ancora non riesce a staccarsi da quel momento. Allora infatti era una star grazie al suo ruolo di interprete dei musical scolastici e la gloria di quei giorni gli è rimasta addosso come un bagaglio che gli impedisce di crescere. Lo dovrà aiutare il suo ex insegnante, Mr. Gribble - che verso Marc ha un debito mai saldato - attraverso un processo catartico non privo di momenti esilaranti.
Note
Le traiettorie quasi slap-stick (con tre attori adattissimi come Ben Stiller, Jason Schwartzman e Anna Kendrick) sono anestetizzate in un cinema di parola sull’atto creativo. Restano solo ombre di Il mago di Oz con numeri musicali poco fiammeggianti in un film che teoricamente poteva essere pieno di riflessi seduttivi.
"The Marc Pease Experience" è la seconda prova dietro la macchina da presa del simpatico caratterista Todd Louiso (Alta fedeltà, Apollo 13, Thank you for smoking) nonché la prima occasione d' incontro/scontro su grande schermo fra Ben Stiller e Jason Schwartzman. Manco a dirlo, l' adattamento italiano del titolo originale è ridicolo e fuorviante, quello che… leggi tutto
E' davvero un film insolito e difficile da definire questo "Un microfono per due" (titolo italiano poco azzeccato) di Todd Louiso. Iniziamo a descriverne il regista, Todd Louiso: attore lanciato dalla sua interpretazione in "Alta fedeltà" (era l'altro commesso insieme a Jack Black, lanciato anche lui da quel film), negli anni seguenti ha recitato in decine di pellicole ma non ha più lasciato… leggi tutto
VOTO : 5,5. Film insolito per trama e modalità espressive adottate, dotato di una coppia di interpreti protagonisti che pareva assolutamente adeguata alle circostanze (Ben Stiller e Jason Schwartzman non sono di certo gli ultimi arrivati), ma che purtroppo non riesce ad emergere.
Manca infatti un po’ di precisione, ma anche lo spirito di iniziativa latita spesso, mentre i cambi di ritmo e…
E' davvero un film insolito e difficile da definire questo "Un microfono per due" (titolo italiano poco azzeccato) di Todd Louiso. Iniziamo a descriverne il regista, Todd Louiso: attore lanciato dalla sua interpretazione in "Alta fedeltà" (era l'altro commesso insieme a Jack Black, lanciato anche lui da quel film), negli anni seguenti ha recitato in decine di pellicole ma non ha più lasciato…
un film obiettivamente brutto.la storia è minima e veramente poco interessante, dialoghi lunghi oltre ogni misura per dire poi cosa?le stesse cose tutto il film. male ben stiller e malissimo il suo opposto sua brutta copia. di questo noioso film non si salva davvero nulla.
Un film secondo me senza trama e senza senso con un finale che ritengo insulso. Ho passato tutto il tempo aspettando almeno una scena divertente, ma niente. Ne sono rimasto molto deluso dato che consideravo la presenza di Ben Stiller come una garanzia che il film facesse ridere. Dare una stella a questo film è fin troppo, è uno dei film più brutti che abbia mai visto e non…
"The Marc Pease Experience" è la seconda prova dietro la macchina da presa del simpatico caratterista Todd Louiso (Alta fedeltà, Apollo 13, Thank you for smoking) nonché la prima occasione d' incontro/scontro su grande schermo fra Ben Stiller e Jason Schwartzman. Manco a dirlo, l' adattamento italiano del titolo originale è ridicolo e fuorviante, quello che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tremendo.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti