Alice (Camilla Ferranti) sta crescendo e affronta i vari problemi che la realtà offre a una ragazza come lei: famiglia, lavoro, amore, amicizia. Una crescita che rappresenta anche una presa di consapevolezza e un'emancipazione dai modelli che finora la avevano guidata e sostenuta.
Note
Una girandola di scenette piccole piccole, leggere leggere, buttate qua e là per strappare un sorriso, senza prendersi troppo sul serio. Commedia di situazioni, in cui sembrano arrivare per caso anche Gianfranco Barra, Gisella Sofio e Anna Longhi (caratteristi del nostro cinema che è sempre un piacere rivedere). La storia fa acqua, il tono resta la nota più intonata di un film in cui alla fine anche il tono stanca.
Film con Cast quasi unicamente Femminile girato per un mondo al Femminile e quasi spensierato,leggero,ma di una noia per tutta la visione e neanche la presenza di un'ancora gioviale Spaak puo' ribaltare la situazione gia' critica.voto.0.
Stasera c'è stata l'anteprima assoluta di questa opera prima al Flaiano Film Festival alla presenza di alcuni attori del cast(Camilla Ferranti,Massimiliano Varrese e Fioretta Mari) e del regista,Oreste Crisostomi,ternano(come la sua protagonista), classe 1982,diplomato al DAMS di Terni, che oltre a dirigerlo ha scritto anche soggetto e sceneggiatura.Il film racconta il mondo di… leggi tutto
Alice guarda i gatti e i gatti guardano nel sole, tanto qui tutto rimanda a qualcos’altro. Il Paese delle Meraviglie e i musicarelli anni 50. Woody Allen e il Neorealismo Rosa. Viale del tramonto e quelle serie Tv che la televisione italiana dedica alle donne. Fellini, i sogni e la quarta parete messa in scena nel suo E la nave va. Progetto ambizioso, scritto e diretto da Oreste Crisostomi,… leggi tutto
Alice guarda i gatti e i gatti guardano nel sole, tanto qui tutto rimanda a qualcos’altro. Il Paese delle Meraviglie e i musicarelli anni 50. Woody Allen e il Neorealismo Rosa. Viale del tramonto e quelle serie Tv che la televisione italiana dedica alle donne. Fellini, i sogni e la quarta parete messa in scena nel suo E la nave va. Progetto ambizioso, scritto e diretto da Oreste Crisostomi,…
Stasera c'è stata l'anteprima assoluta di questa opera prima al Flaiano Film Festival alla presenza di alcuni attori del cast(Camilla Ferranti,Massimiliano Varrese e Fioretta Mari) e del regista,Oreste Crisostomi,ternano(come la sua protagonista), classe 1982,diplomato al DAMS di Terni, che oltre a dirigerlo ha scritto anche soggetto e sceneggiatura.Il film racconta il mondo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film con Cast quasi unicamente Femminile girato per un mondo al Femminile e quasi spensierato,leggero,ma di una noia per tutta la visione e neanche la presenza di un'ancora gioviale Spaak puo' ribaltare la situazione gia' critica.voto.0.
commento di chribio1