A City Island vive la famiglia Rizzo. Vince (Andy Garcia), il padre, fa la guardia carceraria ma vorrebbe fare l'attore. La moglie Joyce (Julianna Margulies) è frustrata e insoddisfatta mentre la figlia di nascosto fa la spogliarellista, e il figlio minore prova un'attrazione morbosa per le donne sovrappeso. Quando Vince porta a casa Tony (Steven Strait), un ex detenuto con il quale ha in realtà un legame di sangue, le varie situazioni precipitano e le bugie che legano questa famiglia iniziano a venire a galla.
Note
Una commedia degli equivoci condotta non senza una certa grazia, ma anche un po’ stucchevole nei suoi eccessi favolistici, soprattutto nell’epilogo. Affascinante la scoperta dell’ossimorica City Island, sita a New York ma incredibilmente rurale. Troppo poco per consigliarlo, ma abbastanza per non annoiare.
commedia fresca, vivace e ben recitata. non un capolavoro e con lieto fine un po' troppo "lieto", ma sono quei film che ti lasciano un buon retrogusto in bocca. ottima prova corale degli attori, nessuno fuori posto. da vedere e rilassarsi.
VOTO : 6++.
Commedia che fotografa una famiglia americana disfunzionale, all’interno della quale succede davvero di tutto e questo soprattutto all’insaputa di tutti.
Tutto molto carino (almeno per buona parte), ma raramente si affonda il colpo con decisione (sono pochi i momenti davvero riusciti).
Vince Rizzo (Andy Garcia) è un secondino che vive con la sua famiglia a City Island, la… leggi tutto
Il film che non mi aspetto. Quasi sconosciuto (costi e incassi quasi nulli), aveva avuto critiche positive, nell’uscita estiva, e pubblico molto contento. E infatti, come il grande pubblico, anche io darò un 7,5 ; perché è un film da non perdere, se capita a tiro, e lo consiglierei pure a qualunque bipede antropomorfe femmina, a cui dovrebbe piacere un sacco. Orbene, famiglia tipo, in fondo… leggi tutto
C’è una ricetta standard per i filmetti indipendenti americani, quelli che vengono adorati dai radical chic del Sundance e del Tribeca e che sostanzialmente parlano di nulla ma in modo molto carino e simpatico.
Ci vuole una famiglia disfunzionale pesantemente calata nella Working Class, questa famiglia deve essere composta da più persone dalla personalità… leggi tutto
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
Il film che non mi aspetto. Quasi sconosciuto (costi e incassi quasi nulli), aveva avuto critiche positive, nell’uscita estiva, e pubblico molto contento. E infatti, come il grande pubblico, anche io darò un 7,5 ; perché è un film da non perdere, se capita a tiro, e lo consiglierei pure a qualunque bipede antropomorfe femmina, a cui dovrebbe piacere un sacco. Orbene, famiglia tipo, in fondo…
RAPIDE IMPRESSIONI PER REGISTRAZIONE Onesta commediola sulla tipica famiglia disfunzionale americana. Con tanti segreti ed ambizioni pronte ad invadere la scena, fra rivelazioni, scen(at)e madre, gelosie varie e bisogno d'affetto e considerazione. Il tutto all'ombra di quel tanto blaterato sogno americano a cui chiunque può ambire. Una vicenda corale non esente da stereotipi e luoghi comuni ma…
VOTO : 6++.
Commedia che fotografa una famiglia americana disfunzionale, all’interno della quale succede davvero di tutto e questo soprattutto all’insaputa di tutti.
Tutto molto carino (almeno per buona parte), ma raramente si affonda il colpo con decisione (sono pochi i momenti davvero riusciti).
Vince Rizzo (Andy Garcia) è un secondino che vive con la sua famiglia a City Island, la…
Un film piacevole, con un buon ritmo, anche se con un finale forse un po' scontato.
La storia è quella di una famiglia in cui tutti mentono. La routine sembra prendere il sopravvento sui sentimenti e sulla qualità delle relazioni, per cui ognuno costruisce un proprio percorso, senza farlo sapere agli altri.
Ho trovato molto interessante la figura del padre. Un uomo che prova a…
"Ognuno ha un segreto nel cuore da non rivelare mai."... cantava Sergio Caputo nel suo brano "Night". Ed è l'incipit e il sunto di questo film: pellicola indipendente del regista Raymond De Felitta che dirige un eccellente cast (su tutti un Andy Garcia inedito e sorprendente) in questa "leggiadra" commedia degli equivoci in cui tutti i personaggi sono coinvolti in qualcosa di losco agli…
La parte buona del Bronx, spiega Vince all'amica Molly, si chiama “City Island”: un quartiere residenziale, ex villaggio di pescatori, disteso su una graziosa isoletta collegata al celebre sobborgo newyorkese con un ponte. Vince Rizzo (Andy Garcia) è un maldestro agente penitenziario con l'intima passione per la recitazione. Non avendo, però, il coraggio di …
Ecco un piccolo film di cui qualcuno si potrebbe anche innamorare. Ho usato il condizionale per almeno un paio di motivi. Prima di tutto siamo in piena stagione estiva, quando nelle sale non sbarcano che proposte assurde (a proposito, pare che quest'anno, al posto dei tradizionali "horror-scarti-di-magazzino" ci stiano appioppando una manciata di opere prime italiane talmente bruttarelle che uno…
C’è una ricetta standard per i filmetti indipendenti americani, quelli che vengono adorati dai radical chic del Sundance e del Tribeca e che sostanzialmente parlano di nulla ma in modo molto carino e simpatico.
Ci vuole una famiglia disfunzionale pesantemente calata nella Working Class, questa famiglia deve essere composta da più persone dalla personalità…
Una robetta stracotta, con un Andy Garcia stracotto pure lui. La famigliola borghese e insoddisfatta, una bella New York a far da sfondo, la musichetta swingante quando ci vuole, il bell'avanzo di galera che invece di farli tutti a pezzi con un martello da cinque chili fa il bravo ragazzo e il confidente. Ci vuole pure il salotto adatto per vederla. E il mio non fa proprio al caso in questione.…
Vince Rizzo, guardia carceraria, si nasconde nel bagno di casa a fumare e a leggere un libro su Brando: a insaputa della moglie segue infatti un corso di recitazione. Ma l’uomo ha un altro segreto, un figlio, che la legge rinchiude nell’istituto penitenziario dove Vince lavora. In quanto parente può ottenerne la custodia, lo fa uscire e se lo porta a casa con la scusa di aver bisogno di un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Commedia gradevolissima e con attori ottimi. Garcia superbo e City Island da scoprire!
commento di slim spaccabeccoI segreti nascosti. Ci sono troppi segreti nella famiglia di oggi e questo il succo del film.
commento di sillabacommedia fresca, vivace e ben recitata. non un capolavoro e con lieto fine un po' troppo "lieto", ma sono quei film che ti lasciano un buon retrogusto in bocca. ottima prova corale degli attori, nessuno fuori posto. da vedere e rilassarsi.
commento di liganovVoto 6,5. [18.07.2010]
commento di PPPer essere una tipica commediola di mezza estate, si lascia guardare ed è piuttosto piacevole, grazie anche agli attori. Consigliabile
commento di nibbio