Trama
Un cantante di scuola neomelodica napoletano, cerca il successo che non arriva e per raggiungere lo star system decide di buttarsi in politica, dove riesce a raccogliere, paradossalmente, un grande successo, facendo insospettire vecchia politica e vecchia camorra.
Note
Siamo nel più puro e infimo cabaret televisivo (parliamo naturalmente di emittenti locali che non raggiungono neanche il minimo richiesto di professionalità), con amatoriali riprese quasi tutte in interni, penosi sketch di coppia con il suo fedele amico-segretario, gag sgangherate e ripetitive, procaci escort, linguaggio primitivo ed esposizione ripugnante.
Recensioni
Il cinema autoctono napoletano delle pratiche “basse” (molto basse) promuove il sottoproletariato come classe “trainante” capace di modificare i già precari equilibri sociopolitici regionali. Mentre però Un camorrista perbene propone uno scenario allucinante con una soluzione giustizialista per ripulire il territorio, Un neomelodico presidente si diverte a ipotizzare l’ascesa… leggi tutto
1 recensioni negative
Il cinema autoctono napoletano delle pratiche “basse” (molto basse) promuove il sottoproletariato come classe “trainante” capace di modificare i già precari equilibri sociopolitici regionali. Mentre però Un camorrista perbene propone uno scenario allucinante con una soluzione giustizialista per ripulire il territorio, Un neomelodico presidente si diverte a ipotizzare l’ascesa…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.