Regia di Julie Bertuccelli vedi scheda film
Vediamo se ho capito. Una ragazza, molto viziata, crede che l'albero sia stato preso dallo spirito del padre e non solo crea casini con i vicini, in quanto l'albero con le radici sta distruggendo tutto, poi rovina la storia sentimentale incominciata dalla mamma con una persona che sembra a modo (rarissimo che uno si impelaga in una storia d'amore con una vedova con 4 figli), fino a che va addirittura a distruggere la casa perché si impunta che l'albero non deve essere tagliato nonostante abbia già mostrato la sua pericolosità con la caduta di rami. Invece che pensare ad un figlio che già grande non parla, ad altri figli che comunque si danno da fare per dare una mano, questa "mamma moderna" difende i capricci della figlia. Tipica la scena in cui la figlia vuole assolutamente che il compagno della mamma non vada con loro, e lo vuole subito, nonostante la roulotte sia del compagno.
Diciamo che questo film dovrebbe insegnare cosa non fare con figli. Vediamolo come un film al negativo. per non andare a vivere sotto ad una tenda, non seguire i capricci di una bambina! Non comprendo neanche l'alto voto di film.tv su un film che si basa su una sceneggiatura stupida, ma realmente stupida in tutti i sensi. Resta solo un senso di irritazione per quanto siano tutti talmente stupidi da non avere una reazione seria, a parte qualche figlio e il compagno.
Lo spirito di un uomo che prende possesso di un albero!?! Ma se accadesse una cosa del genere, un bambino dovrebbe andare immediatamente sotto controllo psicologico e i genitori dovrebbero preoccuparsi per non rischiare di farlo diventare una che poi va a raccontare di essere stata rapita dagli UFO!
Il resto del film non ha molto da dire, la sceneggiatura rovina tutto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta