In Argentina muoiono ogni anno più di 8000 persone a causa di incidenti automobilistici. Come sempre, dietro ad ogni tragedia, c'è una florida industria supportata dalle compensazioni delle compagnie assicurative e dalla debolezza delle istituzioni. Sosa è un avvocato che si muove tra il pronto soccorso e le stazioni di polizia alla ricerca di potenziali clienti. Luján è una giovane dottoressa appena arrivata dalla provincia. La loro storia d'amore comincia tra le strade di Buenos Aires, lei cerca di salvare una vita umana, lui vuole trasformare quella vita umana in un nuovo cliente
La morte corre su gomma in Argentina e accanto alla mattanza su strada(100 mila morti in 10 anni) è fiorita l'industria delle associazioni che permettono alle vittime di incassare risarcimenti dalle assicurazioni(pagando naturalmente commissioni salatissime) e quella dei legali che cercano di ottenere il mandato dai parenti di queste vittime di incidenti magari cogliendoli nel… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Buenos Aires querida, ci sono mai stato? O forse è solo un mito personale ma si sa quanto i miti servano a leggere il presente e tirare avanti prima di tirare le cuoia.
ho visto il bar Sur ma anche la…
In Argentina, gli incidenti stradali sono fra le prime cause di morte. Gli avvoltoi, i "caranchi" del titolo, sono figure losche, malavitose, che piombano sui luoghi dei sinistri e con finta misericordia si offrono di dare supporto legale a chi non ne ha. Povera gente, spesso, a cui finiranno, se tutto va bene, solo le briciole di eventuali risarcimenti. Pablo Trapero, uno dei grandi cineasti…
Sosa (Ricardo Darin) è un avvocato a cui è stata ritirata la licenza e che lavora per una sorta di “fondazione benemerita” che cerca di fare lauti guadagni all’interno del vasto mercato delle assicurazioni. Lujan (Martina Gusman), invece, è un medico che fa servizio di notte sulle autoambulanze. I due si incontrano in una corsia d’ospedale in…
In una Buenos Aires contemporanea devastata da incidenti stradali spesso mortali che mietono tante vittime quasi quanto faceva la "spagnola" ad inizi ‘900 nella nostra Europa, nell’ultimo film dell’interessante Pablo Trapero seguiamo alternativamente le vite di una giovane donna di nome Lujah, medico che presta servizio in un centro di primo soccorso e un losco avvocato in disarmo,…
La morte corre su gomma in Argentina e accanto alla mattanza su strada(100 mila morti in 10 anni) è fiorita l'industria delle associazioni che permettono alle vittime di incassare risarcimenti dalle assicurazioni(pagando naturalmente commissioni salatissime) e quella dei legali che cercano di ottenere il mandato dai parenti di queste vittime di incidenti magari cogliendoli nel…
22 Morti al giorno, 683 al mese, piu' di 8.000 all'anno, 100.000 negli ultimi 10 anni. In Argentina, gli incidenti stradali sono la prima causa di morte tra i minori di 35 anni. Questo alimenta il milionario mercato assicurativo. "Carancho" è il nome di un uccello spazzino della Pampa(una specie di avvoltoio) che staziona sempre su un lato della strada in attesa della sua preda;per…
Carancho" è un film franco-argentino-cileno e comincia con una scritta che informa lo spettatore del fatto che in Argentina muoiono, ogni giorno, 20 persone in incidenti stradali. Lui è un perito delle assicurazioni, lei un medico che fa servizio sulle ambulanze. Scusate se l'ho banalizzato così...non è (solo) una storia d'amore. Ci sono miseria (umana), dolore,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Chi la fa l'aspetti. Che tensione.
commento di simon cruz