Clemente, che gestisce con tranquillità un piccolo banco dei pegni, rappresenta per Sofia la speranza di un'esistenza meno solitaria. Sua vicina di casa e ancora single, Sofia, sarà presente quando Clemente si ritroverà improvvisamente "padre" di un pargolo apparentemente nato da una sua relazione con una prostituta. Una svolta epocale e imprevista nella vita del tranquillo Clemente che gli offrirà la possibilità di sperimentare delle emozioni totalmente estranee alla sua vita.
Con questo loro primo film, i fratelli peruviani Daniel e Diego Vidal Vega si aggiudicano, al Festival di Cannes del 2010, il Premio della Giuria nella sezione Un certain regard. Il protagonista è Clemente, un uomo sulla cinquantina, che vive in un quartiere popolare di Lima, dove fa il prestamista, ossia l'usuraio, un mestiere che ha ereditato dal padre. Un giorno, qualcuno, durante la sua… leggi tutto
Con questo loro primo film, i fratelli peruviani Daniel e Diego Vidal Vega si aggiudicano, al Festival di Cannes del 2010, il Premio della Giuria nella sezione Un certain regard. Il protagonista è Clemente, un uomo sulla cinquantina, che vive in un quartiere popolare di Lima, dove fa il prestamista, ossia l'usuraio, un mestiere che ha ereditato dal padre. Un giorno, qualcuno, durante la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.