Subito dopo la morte della sorellina appena nata, Chanda, 12 anni, scopre che alcune voci malevole ed insistenti del vicinato sono in grado di distruggere una famiglia, la sua, e di costringere alla fuga la madre. Convinta che i pettegolezzi siano solo frutto di pregiudizi uniti a superstizioni, Chanda abbandona la casa e la scuola per mettersi alla ricerca della madre e della verità.
In Africa, quella contro l’AIDS è tuttora una lotta silente, che percorre le strade del segreto, della superstizione, del pregiudizio. Così è anche per Lillian e la sua famiglia. Le cure, pur disponibili, entro certi limiti, presso le strutture ospedaliere, non vengono applicate, perché ammettere di avere la malattia in casa significa esporsi al pubblico scandalo. Infezione è sinonimo di… leggi tutto
In Africa, quella contro l’AIDS è tuttora una lotta silente, che percorre le strade del segreto, della superstizione, del pregiudizio. Così è anche per Lillian e la sua famiglia. Le cure, pur disponibili, entro certi limiti, presso le strutture ospedaliere, non vengono applicate, perché ammettere di avere la malattia in casa significa esporsi al pubblico scandalo. Infezione è sinonimo di…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Indimenticabile il personaggio di Chanda, che lotta contro la tradizione che si lega a doppio filo alla superstizione, per salvare la propria famiglia e ridare dignità alle donne (la madre e la compagna di scuola, giovane prostituta) che le stanno accanto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.