Kevin, un giovane, è appena stato internato in riformatorio e divide la cella con Tommy, Andy e Marc. Il sistema su cui si regge la convivenza tra i giovani detenuti è basato sulla prevaricazione, ma Kevin fatica a imporsi e ha paura di non reggere. Tommy gli dà allora un consiglio, spiegandogli che in quel posto l'unica alternativa è tra essere una vittima o essere un colpevole. Le conseguenze di questa scelta saranno devastanti per le vite dei quattro giovani.
Note
La vita quotidiana all'interno di un istituto di correzione per minori in Germania: l'esempio eclatante di come il sistema giudiziario sia del tutto incapace di compiere una reale azione di recupero dei giovani. Basato su fatti reali.
Ispirato a fatti realmente accaduti il film di Philip Koch racconta con crudo realismo e con un inquietante distacco emotivo l’evoluzione sadica di un adolescente da vittima a carnefice. La direzione evolutiva è anche quella da consapevole a inconsapevole, come se il grado di massima autonomia e libertà morale determinasse la consapevolezza del bene e del male e il proprio ruolo… leggi tutto
Ispirato a fatti realmente accaduti il film di Philip Koch racconta con crudo realismo e con un inquietante distacco emotivo l’evoluzione sadica di un adolescente da vittima a carnefice. La direzione evolutiva è anche quella da consapevole a inconsapevole, come se il grado di massima autonomia e libertà morale determinasse la consapevolezza del bene e del male e il proprio ruolo…
In una spirale di violenza e di distruzione (e auto-distruzione...), "Picco" mostra con crudo realismo la situazione all'interno di un carcere minorile tedesco. Mai dimostrarsi deboli, attaccare per non essere attaccato: come in natura i nemici sentono l'odore della paura e del sangue e i predatori sono in agguato per attaccare e sopraffare. Un film che è un pugno nello stomaco.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.