Buenos Aires, marzo 1982. Nelle strade della capitale argentina è in corso una dura contestazione alla dittatura. Marita è una delle sorveglianti del Liceo Nazionale di Buenos Aires, la scuola che forma la futura classe dirigente del paese. Ha 23 anni ed è animata da un sano desiderio di fare bene. Carlos Biasutto, il capo delle sorveglianti, trova in lei la collaboratrice zelante che ha sempre desiderato e le insegna ad essere l'occhio che vede tutto ma che sfugge allo sguardo degli altri: l'occhio invisibile. Marita si lancia allora in una sorveglianza implacabile fatta di immaginazione, monitoraggio e rilevamenti minuziosi del microcosmo del liceo chiuso al mondo e alle trasformazioni in atto.
C’è molta grazia nella regia di Diego Lerman. Ma è una grazia acerba, eccessivamente timorosa di accostarsi ad una realtà considerata troppo fragile per sopportare il peso di un’interpretazione chiarificatrice. La gracile femminilità della protagonista diffonde nell’ambiente circostante un sentore di precarietà ed incertezza: una fragranza rarefatta che emana dai fremiti dei… leggi tutto
C’è molta grazia nella regia di Diego Lerman. Ma è una grazia acerba, eccessivamente timorosa di accostarsi ad una realtà considerata troppo fragile per sopportare il peso di un’interpretazione chiarificatrice. La gracile femminilità della protagonista diffonde nell’ambiente circostante un sentore di precarietà ed incertezza: una fragranza rarefatta che emana dai fremiti dei…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.