Un uomo in là con gli anni muore per la strada, lasciando la moglie e i tre bambini senza risorse. La famiglia dovrà ora sopravvivere con le sue forze. Sono cannibali e si sono sinora nutriti esclusivamente della carne delle vittime uccise dal padre. Chi caccerà ora che lui è morto? Chi guiderà la famiglia? Il compito tocca al figlio maggiore, Alfredo, un adolescente marginale che sembra molto distante dall'accettare questo incarico.
Dopo la morte del padre, chi sarà il nuovo capofamiglia che porterà a casa da mangiare? Un dito trovato nello stomaco del defunto desterà i sospetti di qualche stolido poliziotto...
Prima di “We are what we are”, ad oggi a mio avviso il migliore dei quattro film interessanti di un regista già quasi cult come Jim Mickle, c'è stato questo messicano dal titolo italianizzato che suona saggio ed ironico, pertinente e macabro.
E' davvero singolare analizzare l'originale e l'istant remake più conosciuto e famoso del primo: soprattutto… leggi tutto
Recente film messicano su... una famiglia di cannibali. Sembrava interessante. Per gli amanti dell'estremo, di certo non manca qualche momento macabro, anzi direi proprio “gore”, ma a parte questo il giudizio finale è di un film mediocre. I protagonisti, ovvero la famigliola in questione, è composta da soggetti fondamentalmente antipatici e monoespressivi, una serie di… leggi tutto
E’ la storia di una famiglia messicana di mentecatti dediti al cannibalismo, privi di qualsiasi remora morale grazie al ricorso ad un alibi di tipo “rituale” che ripetono come un mantra e spersonalizzando le vittime, che diventano oggetti, indicati infatti come “qualcosa”, come si suol dire indicando l’esigenza di cibarsi: “sei andato a prendere… leggi tutto
Recente film messicano su... una famiglia di cannibali. Sembrava interessante. Per gli amanti dell'estremo, di certo non manca qualche momento macabro, anzi direi proprio “gore”, ma a parte questo il giudizio finale è di un film mediocre. I protagonisti, ovvero la famigliola in questione, è composta da soggetti fondamentalmente antipatici e monoespressivi, una serie di…
E’ la storia di una famiglia messicana di mentecatti dediti al cannibalismo, privi di qualsiasi remora morale grazie al ricorso ad un alibi di tipo “rituale” che ripetono come un mantra e spersonalizzando le vittime, che diventano oggetti, indicati infatti come “qualcosa”, come si suol dire indicando l’esigenza di cibarsi: “sei andato a prendere…
Prima di “We are what we are”, ad oggi a mio avviso il migliore dei quattro film interessanti di un regista già quasi cult come Jim Mickle, c'è stato questo messicano dal titolo italianizzato che suona saggio ed ironico, pertinente e macabro.
E' davvero singolare analizzare l'originale e l'istant remake più conosciuto e famoso del primo: soprattutto…
Quando il capofamiglia muore improvvisamente per una strana sindrome emorragica, la madre ed i tre figli si ritrovano da soli ad affrontare quella che sembra una precaria e miserrima condizione economica. Ancora più grave è in realtà il fatto che la famiglia è dedita ad una antica quanto rituale tradizione di cannibalismo, come pure la necessità per il gruppo…
Siamo quello che siamo, e cioè: cannibali. In questo horror, al raccapriccio si sostituisce lo sconcerto per una depravazione familiare vissuta nella più completa normalità: un’ordinaria amministrazione che si trasforma in dramma solo con la morte del padre, capoclan e responsabile del rito sanguinoso intorno a cui, ad intervalli regolari, si radunano lui, la moglie ed…
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Violenza visiva ma finisce li' : da dimenticare in fretta e furia.voto.0.
commento di chribio1Dopo la morte del padre, chi sarà il nuovo capofamiglia che porterà a casa da mangiare? Un dito trovato nello stomaco del defunto desterà i sospetti di qualche stolido poliziotto...
commento di trickerSi poteva dedicare qualche minuto per farci sapere perché mangiano la gente, quello che succede in generale è deprimente e non appassiona.
commento di wang yu