Nel Kirghizistan la devastazione economica seguita al crollo dell'Unione Sovietica non ha ancora trasformato lo spirito semplice del popolo, che nonostante i travagli, coltiva ancora la gioia di vivere, il senso dell'appartenenza e della condivisione. Questo è particolarmente vero per il protagonista - un elettricista - che all'interno della sua comunità si adopera in ogni modo per portare luce ed energia, tanto in senso letterale che figurato.
Svet-Ake è un "ladro di luce". E, nel villaggio del Kirghizistan dove fa l'elettricista, arrampicandosi sui pali, di luce ce n'è davvero tanta, tanta da poterla rubare. E tanto è anche il vento, che solleva una polvere candida dal suolo, accentuandone il chiarore. Quelle nuvole farinose avvolgono la realtà in una nebbia onirica, inducendo, per un istante, la benefica cecità del sogno.… leggi tutto
Svet-Ake è un "ladro di luce". E, nel villaggio del Kirghizistan dove fa l'elettricista, arrampicandosi sui pali, di luce ce n'è davvero tanta, tanta da poterla rubare. E tanto è anche il vento, che solleva una polvere candida dal suolo, accentuandone il chiarore. Quelle nuvole farinose avvolgono la realtà in una nebbia onirica, inducendo, per un istante, la benefica cecità del sogno.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.