Dopo essersi preparati ad affrontare la morte imminente della madre, due fratelli intraprendono un difficile viaggio risalendo il corso di un fiume per onorare le ultime volontà della genitrice.
Alistair Banks Griffin dialoga a distanza con William Faulkner, ed entrambi con l'Ulisse omerico. - “Se non lo fai come si deve, non farlo. I chiodi vanno tenuti ben dritti e poi martellati.” - “E chi lo dice che questa sia la maniera giusta?” - “C'è una maniera giusta e una sbagliata, e tu non lo fai nella maniera… leggi tutto
FESTIVAL DI CANNES 2010 - QUINZAINE DES REALISATEURS
Due fratelli vivono in un'ambiente agreste che li consegna in una realtà senza tempo, sospesi a procacciarsi cibo dal fiume che scorre placido attorno alla loro casa di legno, propensi a curare e a non far mancare nulla alla loro adorata madre, compromessa in modo serio e costretta a letto da lungo tempo.
Per volere di costei, conscia…
Eccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è.
I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
Alistair Banks Griffin dialoga a distanza con William Faulkner, ed entrambi con l'Ulisse omerico. - “Se non lo fai come si deve, non farlo. I chiodi vanno tenuti ben dritti e poi martellati.” - “E chi lo dice che questa sia la maniera giusta?” - “C'è una maniera giusta e una sbagliata, e tu non lo fai nella maniera…
Le due porte del sonno
Jack e Lewis sono due fratelli che vivono con la madre malata (mentalmente, più che fisicamente) in una sperduta e inpopolata area nei pressi di una zona boschiva nel cuore dell' America sudista, rurale - la stessa America già ammirata in innumerevoli altre pellicole("Prince Avalanche"[2013] di D.G. Green, "Alabama Monroe"[2012] di Felix Van…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
A terra morente, in viaggio vivente.
leggi la recensione completa di mck