Anna, una adolescente di 14 anni, lascia il convento e torna al suo villaggio: deve approfittare delle vacanze per fare la cresima, ultima tappa del suo impegno religioso. Al suo arrivo scopre che il padre ha appena lasciato la famiglia. Sua madre, completamente a terra, trova rifugio presso un prete, amico d'infanzia. Anna si fa consolare dal nonno, che adora, e si avvicina a Pierre, un adolescente solitario, che si preoccupa poco di Dio. Ma la nascita di un sentimento tenero verso Pierre la fa vacillare. E forse capisce che quel desiderio di abbandonarsi anima e corpo a Dio potrebbe cambiar destinatario.
L’amore non appartiene al mondo degli adulti. Almeno non nel modo in cui lo immagina Anna, che ha quattordici anni ed è convinta che volersi bene sia una magia dolce e misteriosa. Il sorriso di Pierre, il ragazzino con il quale ha un filarino adolescenziale, le suggerisce un’idea diversa rispetto alla realtà vissuta dai suoi genitori, raccontata da suo nonno, e predicata dai sacerdoti… leggi tutto
(4 stelle nel voto come utente, 3 stelle qui: il voto sarebbe un 7, idealmente, perché per quanto abbia trovato molto piacevole il film durante la visione, ne ho un po' ridimensionato il valore ragionandoci a freddo) Come si fa a non voler bene a un film che usa come colonna sonora dei titoli di coda una stupenda cover di Creep dei Radiohead cantata da un coro? Battute a parte, Un poison… leggi tutto
(4 stelle nel voto come utente, 3 stelle qui: il voto sarebbe un 7, idealmente, perché per quanto abbia trovato molto piacevole il film durante la visione, ne ho un po' ridimensionato il valore ragionandoci a freddo) Come si fa a non voler bene a un film che usa come colonna sonora dei titoli di coda una stupenda cover di Creep dei Radiohead cantata da un coro? Battute a parte, Un poison…
L’amore non appartiene al mondo degli adulti. Almeno non nel modo in cui lo immagina Anna, che ha quattordici anni ed è convinta che volersi bene sia una magia dolce e misteriosa. Il sorriso di Pierre, il ragazzino con il quale ha un filarino adolescenziale, le suggerisce un’idea diversa rispetto alla realtà vissuta dai suoi genitori, raccontata da suo nonno, e predicata dai sacerdoti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.