Trama
Un documentario teso a ricostruire la figura dello scrittore Ennio Flaiano, indagando la sua personalità più nascosta e ricostruendone vita e infanzia.
Regia di Nino Bizzarri
Con Anna Proclemer, Tullio Pinelli, Raffaele La Capria, Franca Valeri, Rosetta Rota Flaiano, Bruna Parmesan, Masolino d'Amico Vedi cast completo
Un documentario teso a ricostruire la figura dello scrittore Ennio Flaiano, indagando la sua personalità più nascosta e ricostruendone vita e infanzia.
Un lavoro che mancava, ma soprattutto ben realizzato, costruito con perizia ed affetto, ma non prostrazione verso uno dei più grandi scrittori italiani del ventesimo secolo. Interessanti le testimonianze: ci sono il collaboratore Tullio Pinelli (8 e ½, per dire un titolo), l’attrice Franca Valeri (Il segno di Venere è stato scritto da Flaiano), la vedova Rosetta Rota,… leggi tutto
Un lavoro che mancava, ma soprattutto ben realizzato, costruito con perizia ed affetto, ma non prostrazione verso uno dei più grandi scrittori italiani del ventesimo secolo. Interessanti le testimonianze: ci sono il collaboratore Tullio Pinelli (8 e ½, per dire un titolo), l’attrice Franca Valeri (Il segno di Venere è stato scritto da Flaiano), la vedova Rosetta Rota,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.