Regia di Sam Liu, Frank Paur vedi scheda film
Esempio di Grindhouse animato, prodotto dalla Marvel, dove Frank Paur dirige due film animati con Hulk che combatte prima Thor e poi Wolverine. Distante dalle serie tv animate della "casa delle idee", il prodotto risulta buono, sopratutto per l'accuratezza dei disegni e le animazione dello scontro con Thor, dove Asgard non è mai stata così bella e per la brurtalità del confronto con Wolverine, che non lesina sangue ed arti tagliati. Ma i riferimenti ai fumetti classici Marvel si sprecano ed è un bene!
Nel primo film, Hulk viene trasportato ad Asgard, perchè il dio del male Loki, approfittando del fatto che suo padre, re Odino, dorme un sonno rigeneratore, vuole conquistare l'impero dorato vichingo e proclamarsi re. Hulk, quindi, gli serve come arma, sopratutto per sistemare il fratellastro Thor, il dio del Thor, che in passato, sulla Terra, da solo, o nelle file dei Vendicatori, ebbe a che fare col gigante verde, quasi sconfiggendolo.
Hulk vs Wolverine, fumettisticamente parlando, risale al 1973, ma la storia del secondo film è leggermente diversa, perchè coinvolgono i membri di Arma X, il dipartimento che ha reso Wolverine un mutante con lo scheletro d'adamantio.
Ottima.
Nulla.
Frank Paur, già regista di cartoni animati di Batman, è il supervisor director di questi due film alla Grindhouse e anche qui fa centro pieno.
Ottimo allievo di Paur.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta