Jim Scott torna dalla guerra e scopre che con i soldi che aveva regolarmente inviato a casa, la moglie Connie ha acquistato una palazzina affitando i vari appartamenti. Jim però si accorge che i pochi soldi guadagnati con gli affitti basteranno appena per i restauri. Tra gli inquilini c'è il signor Patterson, un sedicente antiquario, in realtà cacciatore di vedovelle alle quali spilla quattrini promettendo di sposarle. Condannato per questo, Patterson detta le sue memorie a Jim che ottiene con il libro un grande successo. E' una commediola divertente scrita dal grande I. A. L. Diamond abituale collaboratore di Billy Wilder. Nel cast anche Marilyn Monroe.
Le Memorie di un Don Giovanni è un film in bianco e nero del 1951. Le premesse erano molto più alte di quello che poi è stato il risultato finale;sono sopratutto due I motivi che mi spingevano ad attendermi un film migliore:la sceneggiatura scritta da I.A.L. Diamond,collaboratore di Billy Wilder,e la presenza nel cast di Marylin Monroe. La trama vede il… leggi tutto
Jim, aspirante scrittore, torna dalla guerra e apprende che con grandi sacrifici la moglie è divenuta proprietaria di uno stabile, di cui abita lo scantinato ancora da arredare: conta di ammortizzare le spese con l’affitto degli appartamenti, ma ogni mese le uscite superano le entrate. La cosa migliore è la sceneggiatura di I.A.L. Diamond, ancora ben lontana dalla cattiveria…
Le Memorie di un Don Giovanni è un film in bianco e nero del 1951. Le premesse erano molto più alte di quello che poi è stato il risultato finale;sono sopratutto due I motivi che mi spingevano ad attendermi un film migliore:la sceneggiatura scritta da I.A.L. Diamond,collaboratore di Billy Wilder,e la presenza nel cast di Marylin Monroe. La trama vede il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.